Chi lavora per Cathay Pacific e non si vaccina perde il posto

editoriale italiano SALUTE

Affinché Cathay Pacific e l’industria aerea globale si riprendano, “la vaccinazione è una componente fondamentale”

Cathay Pacific ha detto a tutti i suoi equipaggi che devono vaccinarsi contro il Covid entro il 31 agosto o rischiano di perdere il lavoro.

Il vettore ha aggiunto che avrebbe “valutato se possono continuare ad essere impiegati come equipaggi di volo”.

Cathay Pacific ha anche affermato: “Rivedremo l’occupazione futura di coloro che non possono essere vaccinati”. (editoriale italiano)

Ne parlano anche altri media

Queste le nostre indicazioni per i genitori italiani che si accostano con mille domande alla vaccinazione dei loro figli adolescenti. L’approvazione dell’uso del vaccino contro il Covid-19 anche per la fascia 12-16 anni è giunta recentemente dalle Autorità Regolatorie italiane. (insalutenews)

Le donne in gravidanza, in quanto soggetti con difese immunitarie più basse, dovrebbero essere agevolate“. Come lei, tante altre donne in gravidanza non sapevano se temere maggiormente gli eventuali effetti indesiderati o addirittura conseguenze per il feto, mosse dal legittimo e comprensibile istinto materno. (Molise Tabloid)

Si tratta tuttavia di un nodo complesso, in quanto va a toccare la madre di tutti i problemi, vale a dire quello delle residenze. Un profilo che da giuridico diventa tremendamente concreto per la quotidianità della vita ed ora ancora di più per quanto attiene alle vaccinazioni anti-covid. (Stamptoscana)

È lo scenario che si prospetta per gli operatori sanitari che non intendono sottoporsi al vaccino antiCovid19. Impugneremo il provvedimento e, al tempo stesso, ci siamo attivati per fornire assistenza legale a chi vuole difendere la propria libertà di scelta”. (Cronache della Campania)

Nonostante le rassicurazione del generale Figliuolo, la Regione si preoccupa per le prenotazioni dell’ultima settimana di Luglio, che sarebbero nel caso spostate al mese di Settembre, tranne per quanto riguarda gli over 60. (VTrend)

Da questa mattina gli operatori sanitari - con un grande sforzo organizzativo - sono impegnati a recuperare le somministrazioni slittate ieri per mancanza di vaccini e ad assicurare ai cittadini le dosi programmate. (BariLive)