Shampoo antiforfora contiene una sostanza cancerogena, l’allarme

Informazione Oggi SPORT

Come detto sopra, la decisione di mettere al bando lo zinco piritone da qualsiasi cosmetico è di questi gironi.

Attenzione allo shampoo antiforfora, l'allerta dell'Unione Europea. L'ingrediente, o meglio la sostanza nociva altro non è che lo zinco piritone, principio attivo ormai presente da anni negli shampoo antiforfora.

Di conseguenza, se all'interno di questa lista è riportato lo zinco piritone, anche con la dicitura Zinc Pyrithione, è bene starne alla larga

A tal proposito, è emerso che un ingrediente presente nello shampoo antiforfora sia nocivo per la nostra salute. (Informazione Oggi)

Su altre fonti

Marcell Jacobs mette all'angolo Bolt: "Hai detto che avresti vinto tu? Che ne dici di un rubabandiera di beneficenza? (LiberoQuotidiano.it)

Il velocista italiano ha parlato al Corriere dello Sport: "Questi sospetti mi hanno un po' amareggiato, ma non mi toccano più di tanto". Il velocista ne approfitta per togliersi alcuni sassolini dalle scarpe: "In tanti hanno fatto finta di non sapere nulla di me, soprattutto i miei amici-rivali. (AreaNapoli.it)

Il quotidiano londinese «The Times» ha dedicato una velenosa doppia pagina di inchiesta all’atleta bresciano in cui si sostiene che deve essere considerato «sospetto» perché i risultati di Tokyo non sono compatibili con il suo anonimo passato. (Corriere della Sera)

Quella per una babysitter da portare con la famiglia in raduno a Tenerife da fine dicembre a fine gennaio si è favorevolmente risolta L'AFFONDO — Usain Bolt, domenica scorsa, parlando da Dubai, ospite di sponsor personali nell’ambito dell’Expo, aveva dichiarato: "Mi è mancato non gareggiare all’Olimpiade. (La Gazzetta dello Sport)

Per me lui è un eroe e continuerò a stimarlo, spero di conoscerlo dal vivo", così il campione olimpico, Marcel Jacobs, mentre parla della sfida a "rubabandiera" per un evento di beneficienza lanciata all'ex campione dei 100 metri, Usain Bolt. (Corriere della Sera)

Marcell Jacobs ne ha parlato diffusamente: “In tanti hanno fatto finta di non sapere nulla di me, soprattutto i miei amici rivali. Marcell Jacobs continua a sognare l’incredibile sfida con Usain Bolt. (OA Sport)