Carlo Calenda scarica il Pd: "Con voi non vado avanti". Fuori dall'alleanza, il disastro di Letta

Liberoquotidiano.it INTERNO

Insomma, il patto è già finito: per il Pd e Letta un rovinoso flop, un suicidio perfetto.

Ufficiale: Carlo Calenda scarica il Pd ed Enrico Letta in contrasto con l'ammucchiata plasmata dal segretario dem.

Quando l'Annunziata ha chiesto a Calenda se il segretario Pd già sapeva della rottura, il leader di Azione ha risposto: "Letta sapeva cosa sarebbe accaduto già da ieri

Il leader di Azione conferma le indiscrezioni nel corso di Mezz'ora in più, il programma condotto da Lucia Annunziata su La7. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda. Noi andiamo avanti nell'interesse dell'Italia", è stata la replica su Twitter del segretario del Pd Enrico Letta (Adnkronos)

Condividi l'articolo Ecco, l’alleanza di campo largo appena costruita da Letta e dal Pd, è durata meno di un giorno. “Il centrosinistra formato da Letta, è costruito per perdere. (Informazione Nazionale)

Calenda: "Con questi qui io non ci sto". (la Repubblica)

Enrico Letta (@EnricoLetta) August 7, 2022. No Enrico Dopo appena 10 minuti la risposta del leader di Azione, che taglia corto: «No Enrico. (ilmattino.it)

Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. Calenda: "Addio Pd: decisione sofferta". "Non intendo andare avanti nell'alleanza con il Pd": lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in +'. (Tiscali Notizie)

"L'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", è la replica del segretario dem Letta che chiude a M5S. Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", commenta Letta su Twitter (Adnkronos)