Dakar, tappa 11 con caduta per Danilo Petrucci. “Mi fa male la spalla”

Corse di Moto SPORT

Il problema però è l’incidente in cui è incappato nel finale di tappa.

Come previsto non è stata una tappa semplice per nessuno, anche per la sabbia soffice incontrata lungo il percorso

Danilo Petrucci è incappato in un brutto incidente verso la fine della tappa 11.

Il penultimo stage della Dakar 2022 ha dato un’idea più chiara di chi è vicino al successo finale (la cronaca).

Guardando però in casa Italia, potrebbe esserci qualche conseguenza a livello fisico per Danilo Petrucci, 17° oggi a +23:14 dal vincitore Kevin Benavides. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altre testate

L’ultima tappa della Dakar 2022 si chiude con il 32° posto di Danilo Petrucci, a 15’35” da Quintanilla. Danilo Petrucci chiude la sua prima Dakar e ritorna in Umbria. (Corse di Moto)

Il nativo di Terni ha vinto la quinta speciale dell’evento raid più famoso ed estenuante al mondo, una missione affatto scontata. Danilo Petrucci ha scritto la storia al termine della Dakar 2022 ed ha riportato speranza al Bel Paese dopo anni di buio. (OA Sport)

Il Comune di Oristano in collaborazione con ANCI Lombardia partecipa con il progetto “Sardegna, Insula Mirabilis. Servizio civile universale – Entro il 26 gennaio le domande per i progetti comunali. Il Dipartimento ministeriale per le Politiche giovanili ha pubblicato il Bando ordinario 2021 per la selezione dei volontari per il Servizio civile universale. (Sardegna Reporter)

Ora Danilo è stanco ma felice per l'affetto ricevuto, fiero per il risultato. Una vittoria di tappa e la soddisfazione di aver portato a termine una gara durissima. (Moto.it)

Il 6 gennaio, trionfando nella quinta tappa, è diventato il primo pilota, a vincere una tappa della Dakar e una gara della MotoGp Danilo Petrucci, gli anni della gavetta. (Today)

A trionfare è stato il britannico Sam Sunderland in 38 ore, 47 minuti e 30 secondi; sul podio anche il cileno Pablo Quintanilla e l’austriaco Matthias Walkner Due settimane con tante soddisfazioni per il pilota umbro nonostante le numerose difficoltà incontrate nel lungo percorso. (umbriaON)