Mercato moto, l'anno 2023 comincia in positivo

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il 2023 delle due ruote a motore apre sotto i migliori auspici. I dati delle immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori di gennaio, diffusi in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), descrivono infatti un solido +37,7% sullo stesso mese dell’anno scorso. Il presidente dei costruttori e distributori italiani, Paolo Magri, ha sottolineato nella nota come “l’andamento del mercato sia in continuità con i numeri registrati negli ultimi due anni, che vedono il nostro Paese leader in Europa per numero di immatricolazioni e anche nella produzione. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Malgrado il profondo il divario tra Nord e Sud, le politiche locali in favore di ciclisti e motociclisti fanno dell’Italia un paese sempre più “amico” delle due ruote. Ad evidenziarlo è in questo caso il rapporto dell’Osservatorio Focus2R, ricerca promossa da Confindustria ANCMA con Legambiente ed elaborata dalla società di consulenza Ambiente Italia. (inSella)

Più che una classifica di vendita, sembra quasi l’ordine di arrivo di una gara di un campionato monomarca. I dati diffusi da Confindustria ANCMA non lasciano infatti adito a dubbi di alcun genere: Honda è la dominatrice assoluta del mercato motociclistico del nostro Paese. (Virgilio Motori)

L'analisi statistica Aci Trend realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA ci riporta un gennaio 2023 dinamico e in crescita netta rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. (Moto.it)

Honda rules (inSella)

Sono i dati diffusi da ACEM, l’associazione europea dei costruttori, a testimoniarlo: in tutto lo scorso anno nessuno tra i principali mercati europei ha immatricolato così tante moto come ha fatto quello italiano, dove ne sono state commercializzate più di 271.000. (FormulaPassion.it)

Statistiche, insomma, che non fanno che confermare un grande trend: il gioco pubblico è tornato a girare a pieno regime Numeri importanti, dati in grande crescita. (Tarantini Time Quotidiano)