"Il campo largo? Non esiste già più". E il de profundis arriva dal Pd

ilGiornale.it INTERNO

Il Pd, ora più che mai, è chiamato a elaborare un programma, una visione d'Italia e dell'Europa e chiamare al confronto tutte le forze progressiste e riformiste”.

Quanto alle alleanze, Verini si ispira più al “sogno Ulivo” che “all’incubo Unione” e dice: “Non si deve pensare al campo largo come a una somma di sigle.

“Il campo largo non esiste più.

In sintesi, se le varie forze troveranno un accordo di programma su temi come l’europeismo, il lavoro e i diritti civili, allora il “campo largo” di stampo ulivista prenderà vita (e non è detto che sarà lunga…)

“Il campo largo?

(ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il segretario del Partito Democratico Enrico Letta a Bruxelles. xf4/tvi/gtr (Sardegna Reporter)

Mi auguro che a casa ci si ricordi di chi ha portato a casa i risultati, e chi invece cambia partito. Poi chi ha ragione tra Conte e Di Maio mi interessa meno di zero» (Open)

La scissione nei 5Stelle rafforza il governo. “Il governo guidato da Mario Draghi ha dimostrato di essere molto forte. Il campo largo? (Secolo d'Italia)

(askanews) - La scissione del M5S non ha indebolito il governo Draghi, che anzi è stato rafforzato dal voto "praticamente unanime" del Parlamento sulla posizione da portare al vertice Ue. "Il governo - ha detto Letta - ha dimostrato di essere molto forte: il voto praticamente unanime che il Parlamento ha dato ieri al governo è un segno di rafforzamento, e la dimostrazione del fatto che la scissione che è avvenuta non ha indebolito il governo, anzi il governo forse è più forte". (Tiscali Notizie)

La successione degli eventi lascia increduli. (La Stampa)

Il governo guidato da Mario Draghi "ha dimostrato di essere molto forte. "Credo che sia positivo per il nostro Paese, essere dentro a una partita geopolitica che ci interessa con un governo forte", ha aggiunto. (Adnkronos)