C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Tiscali.it ECONOMIA

Moderna, connessa e adattata agli utilizzi locali, ha tutte le caratteristiche vincenti per sostenere la crescita di Citroën" dice Vincent Cobe'e, CEO Citroën

Nuova C3 e' il primo modello di una famiglia di tre veicoli a vocazione internazionale, sviluppati e prodotti in India e Sud America, che saranno commercializzati in queste due regioni nei prossimi tre anni.

Commercializzata nel primo semestre 2022, Nuova C3 proporra' un'esperienza inedita al cliente con l'introduzione di servizi innovativi e l'apertura di un sito di vendita on-line dedicato, in base ai mercati. (Tiscali.it)

Su altre testate

Questa Nuova C3 sarà dunque differente dalla versione europea“, ha dichiarato Vincent Cobée, amministratore delegato di Citroën Nuova C3 è una moderna hatchback progettata per soddisfare le esigenze e le condizioni stradali delle due regioni, offrendo comfort e connettività”. (FormulaPassion.it)

Commercializzata nel primo semestre 2022, Nuova C3 proporrà un'esperienza inedita al cliente con l'introduzione di servizi innovativi e l'apertura di un sito di vendita on-line dedicato, in base ai mercati. (Giornale di Sicilia)

Ma guarda anche al Sudamerica. Fedele alla recente linea filosofica di Citroën, anche questa C3 nasce per offrire colori vivaci e tante combinazioni cromatiche. (Corriere della Sera)

All'interno, il cruscotto sembra abbastanza moderno grazie alle combinazioni di colori, alle trame e alle bocchette d'areazione dal look moderno e originale. L'India è un nuovo mercato per Citroën, un territorio con un grande potenziale che sarà presto il terzo mercato mondiale. (Automobilismo.it)

E, anche se si parla di Sud America, nella presentazione stampa virtuale si è spesso ripetuto “prodotta in India, per l’India” – uscirà dalle linee di produzione di Chennai difatti, ma anche da quelle di Porto Real, in Brasile – laddove il segmento B sta man mano prendendosi una buona fetta di mercato. (Il Fatto Quotidiano)

Sono disponibili 11 varianti di personalizzazione in India, tra cui monocolore e bicolor e 13 in Sud America. Dal punto di vista estetico, la nuova C3 ha optato per una carrozzeria bicolore, con un confine netto tra scocca e tetto, per offrire ai clienti una più ampia gamma di combinazioni. (l'Automobile - ACI)