Xbox Series X: l’interfaccia di gioco girerà solo in 1080p?

Well, the big problem for me, more than anything, with the Xbox dash is the low resolution.

Stando alle recenti parole di John Linneman, noto giornalista di Digital Foundry, la schermata utente di Xbox Series X avrebbe una risoluzione di 1080p, proprio come Xbox One X.

A poco meno da un mese dal debutto di Xbox Series X e Series S nel nostro paese, nelle scorse ore sono emersi interessanti dettagli riguardanti la dashboard e l’interfaccia di gioco della console next-gen della casa di Redmond. (Game Legends)

Su altre testate

I titoli in questione offrono una lineup di lancio tutto sommato di ottimo livello, che comprende una buona varietà oltre alla quantità. Quando manca meno di un mese all’arrivo della next-gen targata Microsoft, il colosso di Redmond ha ufficializzato, tramite il blog ufficiale Xbox Wire, quella che sarà la lineup ufficiale. (IGN Italia)

Ora Microsoft ha dato una risposta in un post su Xbox Wire con un elenco di 31 titoli che verranno aggiornati per Xbox Series S/X e quali di questi supportano o Smart Delivery (acquisti il gioco solo una volta e ottieni la versione next gen in relazione alla tua piattaforma scelta tra PC, Xbox One e Xbox Series S/X). (Gamereactor Italia)

Xbox Series X: 50,4 / 47,7 / 38,9. Xbox One X: 54,5 / 52,1 / 50. Playstation 4 Pro: 65 / 62,5 / 60,1. Per riassumere, sembra che Xbox Series X riesca a controllare meglio il calore, il che ovviamente è un'ottima notizia. (Gamereactor Italia)

Secondo i capi della Microsoft, la nuovissima Xbox Series X sarà più silenziosa della One. Infatti secondo gli ultimi test e misurazioni, oltre a consumare mediamente meno della Xbox One, la console di Microsoft sarebbe anche meno rumorosa. (Vesuvius.it)

La stanza nella quale è stata testata la console registrava infatti una temperatura di circa 18° C. Vi ricordiamo che le due versioni di Xbox Series, ovvero X e S, usciranno entrambe il 10 novembre e verranno immesse sul mercato a livello globale ad un costo di 299,99 dollari (Xbox Series S) e 499,99 dollari (Xbox Series X). (Game Legends)

Il tutto, inoltre, rimanendo estremamente compatto, permettendo dunque a Series X e Series S di poter vantare dimensioni molto contenute. Il sito tedesco Tweakers.net ha voluto constatare personalmente effettuato alcune misurazioni su Series X per quanto riguarda il rumore generato, il calore e l’assorbimento energetico. (Gametimers)