Xbox Series X, UI a 1080p “frustrante” ma non è ancora definitiva

«L’embargo dice però specificamente di non approfondire gli elementi dell’UI perché non è definitiva e sarà aggiornata prima del lancio», ha aggiunto.

Xbox Series X ha una dashboard alla risoluzione di 1080p in questo momento, ma le cose potrebbero cambiare in tempo per il lancio.

«L’UI di Xbox Series X è a 1080p in questo momento», ha riconosciuto il giornalista americano, precisando però che la situazione potrebbe cambiare a breve. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andiamo quindi a confrontare tutti i numeri:. Calore: Xbox One X – 65 °C. – 65 °C Xbox Series X – 48 °C. Infatti secondo gli ultimi test e misurazioni, oltre a consumare mediamente meno della Xbox One, la console di Microsoft sarebbe anche meno rumorosa. (Vesuvius.it)

E quello che in realtà arriverà sulla prossima generazione è realizzato in modo che funzioni anche per le console attuali, tra cui progetti importanti come Halo: Infinite e Spider-Man: Miles Morales. (Gamereactor Italia)

Ma non potrebbe essere altrimenti, dopotutto Series X fa uso di un dissipatore a camera di vapore capace di offrire incredibili prestazioni. Il sito tedesco Tweakers.net ha voluto constatare personalmente effettuato alcune misurazioni su Series X per quanto riguarda il rumore generato, il calore e l’assorbimento energetico. (Gametimers)

Xbox Series X: 50,4 / 47,7 / 38,9. Xbox One X: 54,5 / 52,1 / 50. Playstation 4 Pro: 65 / 62,5 / 60,1. Per riassumere, sembra che Xbox Series X riesca a controllare meglio il calore, il che ovviamente è un'ottima notizia. (Gamereactor Italia)

Quando manca meno di un mese all’arrivo della next-gen targata Microsoft, il colosso di Redmond ha ufficializzato, tramite il blog ufficiale Xbox Wire, quella che sarà la lineup ufficiale. La lista comprende trenta titoli, di cui venti godranno dello Smart Delivery. (IGN Italia)

Vi ricordiamo che le due versioni di Xbox Series, ovvero X e S, usciranno entrambe il 10 novembre e verranno immesse sul mercato a livello globale ad un costo di 299,99 dollari (Xbox Series S) e 499,99 dollari (Xbox Series X). (Game Legends)