Il nuovo Concorde: New York-Londra in tre ore e mezza - Video Dove Viaggi

DOVE Viaggi ECONOMIA

L'aereo “può collegare più di 500 destinazioni in tutto il mondo in quasi la metà del tempo”.

Il prezzo per un biglietto Londra-New York, presumibilmente, andrà dai 5.000 ai 7.000 dollari.

Guarda il video!

L'accordo include anche un'opzione d’acquisto per altri 35 aerei.

Dopo 28 anni tornano gli aerei supersonici: il colosso americano United Airlines ha ordinato 15 aerei commerciali supersonici "Overture" dalla start-up di Denver Boom Supersonic. (DOVE Viaggi)

La notizia riportata su altri media

La nuova frontiera, che è in realtà un ritorno all'antico, l'ha tracciata la United Airlines che ha ordinato alla start-up Boom Supersonic 15 aerei super veloci alimentati a carburante «green». Il dubbio sul progetto è che a gestirlo è una start-up che non ha esperienza nella costruzione di aerei commerciali (ilGiornale.it)

Siccome con gli aerei normali il volo era di 24 ore, mi informai sul velocissimo Londra-Sydney in Concorde, pensando: costerà tanto, ma una volta nella vita si può fare. Mi rassegnai al volo di 24 ore (senza contare check-in e check-out e annessi e connessi). (La Stampa)

United Airlines si è dichiarata pronta ad acquistarne almeno 15 dalla start-up Boom Supersonic, a patto che ovviamente abbiamo tutti i requisiti, operativi e di sicurezza per operare in assoluta serenità. (Quotidiano Motori)

La Boom Supersonic presenta così "Overture" l'aereo ultraveloce che potrà trasportare i passeggeri da Londra a New York in 3 ore e mezza, praticamente la metà della durata di un volo degli aerei "normali". (Il Messaggero)

Il settore dei trasporti aerei si prepara ad una rivoluzione. Poi c’è un problema di gestione del traffico, quando sulle stesse rotte si sovrappongono aerei a velocità normale e supersonici” (FormulaPassion.it)

Se alla fine "Overture" dovesse decollare, sarebbe il primo aereo supersonico a trasportare passeggeri dall'ultimo viaggio del Concorde nel 2003. "Ma l'interesse per un aereo supersonico rimane reale, specialmente per i voli transatlantici", ammette Merluzeau (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)