Tornano gli aerei supersonici: da Londra a New York in meno di quattro ore

La Stampa ECONOMIA

L’ultimo Concorde ha volato da New York a Londra nel 2003 e tutti pensavano che i viaggi su aerei supersonici fossero finiti per sempre: costavano troppo, producevano troppo rumore e non erano sicuri.

Ma la compagnia aerea americana United la pensa diversamente, e ha appena ordinato 15 aerei passeggeri più veloci del suono da Boom Supersonic, una start-up di Denver, nel Colorado.

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L’Australia è valsa la pena, ma auguro a tutti, in un futuro non troppo lontano, il supersonico low cost Mi rassegnai al volo di 24 ore (senza contare check-in e check-out e annessi e connessi). (La Stampa)

Il settore dei trasporti aerei si prepara ad una rivoluzione. Il tutto sarà reso possibile nel segno della sostenibilità, visto che volerà a biocarburante e quindi con impatto zero. (FormulaPassion.it)

Se alla fine "Overture" dovesse decollare, sarebbe il primo aereo supersonico a trasportare passeggeri dall'ultimo viaggio del Concorde nel 2003. "L'ultima volta che United ha ordinato un aereo supersonico, l'uomo non aveva ancora messo piede sulla luna", ha ricordato su Twitter. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Boom Supersonic presenta così "Overture" l'aereo ultraveloce che potrà trasportare i passeggeri da Londra a New York in 3 ore e mezza, praticamente la metà della durata di un volo degli aerei "normali". (Il Messaggero)

United Airlines si è dichiarata pronta ad acquistarne almeno 15 dalla start-up Boom Supersonic, a patto che ovviamente abbiamo tutti i requisiti, operativi e di sicurezza per operare in assoluta serenità. (Quotidiano Motori)

La nuova frontiera, che è in realtà un ritorno all'antico, l'ha tracciata la United Airlines che ha ordinato alla start-up Boom Supersonic 15 aerei super veloci alimentati a carburante «green». Il dubbio sul progetto è che a gestirlo è una start-up che non ha esperienza nella costruzione di aerei commerciali (ilGiornale.it)