La Bns alza i tassi. Ecco l'analisi di Credit Suisse

MoneyMag.ch ECONOMIA

Nella riunione di questa mattina, la Banca nazionale svizzera (BNS) oltre ad aver messo mano al il tasso di riferimento, portandolo allo 0,50% e realizzando così il maggiore aumento del tasso di riferimento dal marzo 2000, ha messo in chiaro che nei mesi a venire si assisterà a un’ulteriore stretta della politica monetaria, per raggiungere la stabilità dei prezzi. Per Credit Suisse avverranno in due momenti: il prossimo dicembre e a marzo 2023 e saranno ciascuno di 0,25 punti percentuali. (MoneyMag.ch)

Su altri media

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 settembre 2022 - 17:00 (Keystone-SDA) (tvsvizzera.it )

Max Hagmayer, agente di Valentin Lazaro, è intervenuto sulle frequenze di Radio CRC, nel corso della trasmissione Si Gonfia La Rete. Il procuratore dell’esterno di proprietà dell’Inter ha parlato dell’umore del suo assistito per la permanenza a Torino e del futuro del giocatore austriaco. (Spazio Inter)

La Banca Nazionale Svizzera ha aumentato il suo tasso di interesse di riferimento allo 0,5% contribuendo a porre fine all’era dei tassi negativi in Europa. (BorsaInside.com)

L'istituto ha reagito alla stretta operata dalla Banca nazionale. KEYSTONE/PETER SCHNEIDER sda-ats Postfinance abolisce gli interessi negativi: l'istituto finanziario reagisce alle decisioni odierne della Banca nazionale svizzera (BNS) - che ha alzato al +0,5% il suo tasso guida - sopprimendo, a partire da ottobre, la cosiddetta commissione sull'avere disponibile. (tvsvizzera.it )

Nonna Giovanna ha detto al commissario di aver già ritirato la sua prima tessera elettorale per “compiere il mio dovere”. E ai festeggiamenti ha partecipato anche il commissario Carmelo Burgio che ha donato all'anziana una pergamena-ricordo, corredata da un omaggio floreale. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Avviata nel dicembre 2014, l'era degli interessi negativi è finita, ricorda il foglio zurighese. (Corriere del Ticino)