Mercati oscillano su timori di recessione e inflazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

(Teleborsa) -e con l'attenzione degli investitori concentrata sulle Banche centrali mondiali alle prese con una forte inflazione. Dopo la, la vigilia, ed il maxi-incremento martedì a sorpresa dalla, oggi è stata la volta di, quest'ultima ha detto addio ai tassi negativi. Continua il pressing sulla, da parte del falco, Isabel Schnabel che insiste sulla determinazione a continuare ad alzare il costo del denaro in Europa confermando il focus sul target del 2% anche in presenza di un'economia stagnante. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

La Banca Nazionale Svizzera ha aumentato il suo tasso di interesse di riferimento allo 0,5% contribuendo a porre fine all’era dei tassi negativi in Europa. (BorsaInside.com)

(Keystone-SDA) Questo contenuto è stato pubblicato il 22 settembre 2022 - 17:00 (tvsvizzera.it )

Il procuratore dell’esterno di proprietà dell’Inter ha parlato dell’umore del suo assistito per la permanenza a Torino e del futuro del giocatore austriaco. Max Hagmayer, agente di Valentin Lazaro, è intervenuto sulle frequenze di Radio CRC, nel corso della trasmissione Si Gonfia La Rete. (Spazio Inter)

i tratta di nonna Giovanna che ha festeggiato assieme al commissario Carmelo Burgio. Il comune di Misiliscemi ha la sua prima centenaria: nonna Giovanna. E ai festeggiamenti ha partecipato anche il commissario Carmelo Burgio che ha donato all'anziana una pergamena-ricordo, corredata da un omaggio floreale. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

L'istituto ha reagito alla stretta operata dalla Banca nazionale. KEYSTONE/PETER SCHNEIDER sda-ats Questo contenuto è stato pubblicato il 22 settembre 2022 - 14:00 (tvsvizzera.it )

I tassi salgono, ma non sul risparmio: con la sua politica la Banca nazionale svizzera (BNS) sta in pratica sovvenzionando gli istituti di credito? L'interrogativo viene rilanciato oggi dalla Neue Zürcher Zeitung (NZZ), che all'indomani della decisione della BNS di alzare il tasso guida dal -0,25% al +0,5% fa il punto su una novità che potrebbe avere un pesante impatto sulle tasche dei cittadini. (Corriere del Ticino)