Tempesta ad Alessandria: oltre 200 le chiamate ai Vigili del Fuoco

Radiogold INTERNO

– È stato un sabato notte di fuoco quello che Alessandria e l’Alessandrino ha vissuto il primo agosto 2020.

Con l’arrivo dell’alba la conta dei danni sta aumentando così come le chiamate al centralino dei pompieri che sono pronti agli straordinari per garantire l’aiuto necessario a tutti.

Gli interventi fatti sin qui dai Vigili del Fuoco riguardano allagamenti di cantine, danni ai tetti a causa del forte vento, alberi caduti con interruzione della viabilità o della corrente elettrica. (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altri media

Una condizione meteorologica instabile che ha portato Arpa a diramare per la giornata di oggi, domenica 2 agosto 2020, l’allerta gialla. L’instabilità maggiore è attesa dal pomeriggio di oggi e “il transito dell’area fredda, associata alla perturbazione, favorirà un calo delle temperature che si protrarrà anche nei giorni successivi“. (Radiogold)

Seconda ondata di maltempo nell'Alessandrino: Novese e Alessandria sotto la pioggia. Seguiranno aggiornamenti Seconda ondata di maltempo in provincia di Alessandria stasera 2 agosto. (La Stampa)

Piazza Nicola Basile Alessandria Alessandria Piazza Pelizza da Volpedo (Alessandria) Alessandria Zona Cristo (Alessandria) Alessandria Alessandria Alessandria Zona Cristo (Alessandria) Alessandria Corso Acqui (Alessandria) Castello di Casale Monferrato Alessandria Alessandria Spinetta Marengo, via Tortona Zona Orti (Alessandria) Condividi:. (Radiogold)

Il malvivente simula di aver riportato la rottura di uno specchietto retrovisore dell’auto accusando un ignaro automobilista di averlo urtato. Per la «truffa dello specchietto» sono stati rintracciati e denunciati dai carabinieri di Ozzano, guidati dal maresciallo maggiore Francesco Borsci, gli autori di una tentata truffa a bordo di una Ford Kuga che si aggirava per le vie del paese. (La Stampa)

A oggi non si registrano nuovi decessi di persone positive al test del Covid-19. Ci sono purtroppo 15 persone in più rispetto a ieri che si sono ammalate di Covid-19, di cui sei asintomatici. (Radiogold)

L’ondata di caldo non ha risparmiato nemmeno le regioni settentrionali, dove gli elevati tassi d’umidità contribuiscono ad accentuare il disagio fisico. (Centro Meteo italiano)