Venti minuti di tempesta: una raffica di detriti in strada, treni in tilt tra Piemonte e Emilia

Today.it INTERNO

Il traffico ancora sospeso sulla linea Verona - Mantova - Modena per danni nei pressi di Carpi.

Sono state oltre 200 le richieste di intervento in città e con l’arrivo dell’alba la conta dei danni sta aumentando.

Traffico rallentato e treni in ritardo sulla linea Torino-Genova per criticità rilevate tra Solero e Alessandria.

I vigili del fuoco sono stati chiamati per decine di interventi anche per alberi caduti sulle strade e sulle macchine parcheggiate. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

AGGIORNAMENTO ORE 00.41 – In largo Catania ad Alessandria è stato segnalato l’interruzione dell’elettricità a causa del maltempo. (Radiogold)

– Il caldo di questi giorni ha ormai le ore contate. Una condizione meteorologica instabile che ha portato Arpa a diramare per la giornata di oggi, domenica 2 agosto 2020, l’allerta gialla. (Radiogold)

L’ondata di caldo non ha risparmiato nemmeno le regioni settentrionali, dove gli elevati tassi d’umidità contribuiscono ad accentuare il disagio fisico. (Centro Meteo italiano)

Seconda ondata di maltempo nell'Alessandrino: Novese e Alessandria sotto la pioggia. Seguiranno aggiornamenti Diluvio e strade allagate anche a Valenza. (La Stampa)

Per la «truffa dello specchietto» sono stati rintracciati e denunciati dai carabinieri di Ozzano, guidati dal maresciallo maggiore Francesco Borsci, gli autori di una tentata truffa a bordo di una Ford Kuga che si aggirava per le vie del paese. (La Stampa)

A oggi non si registrano nuovi decessi di persone positive al test del Covid-19. Questa invece la situazione nelle altre province: 1577 (+1) Asti, 843 (+0) Biella, 2441 (+0) Cuneo, 2359 (+1) Novara, 13.462 (+11) Torino, 1102 (+0) Vercelli, 963 (+0) Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 171 (+3) provenienti da altre regioni. (Radiogold)