Meteo venerdì: escalation del caldo africano, con punte di 35°C. Ecco dove

Il Faro online INTERNO

Al Sud: Tempo stabile, tanto sole e caldo estivo sotto l’egida dell’anticiclone subtropicale.

Da venerdì via libera all’anticiclone con caldo più intenso e fenomeni di instabilità diurna assenti o del tutto occasionali sulle Alpi.

In particolare, al Nord: Tempo stabile e caldo con cieli in prevalenza sereni; locale variabilità pomeridiana sulle Dolomiti ma con basso rischio di piogge.

Clima diurno caldo, con temperature massime sin verso i 30-32°C in pianura, specie tra Lazio ed Umbria

Al Centro: Caldo pienamente estivo, tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. (Il Faro online)

Su altri media

A Messina le temperature massime nel weekend non dovrebbero superare la soglia dei +26°C +27°C. Foto di Matteo Arrigo. Lungo l’area dello Stretto il soffio costante del vento termico da Nord riuscirà ad allentare la calura. (Tempo Stretto)

Meteo weekend Italia: caldo e temperature sui 35°C. Il weekend del 21-22 maggio sarà tipicamente estivo con temperature che sfioreranno i 35°C nelle regioni del nord, ma anche in Toscana e Sardegna. (METEO.IT)

L’apice della prima ondata di calore è previsto tra martedì 24 e mercoledì 25 maggio, con temperature ben sopra la media Ecco quando arriverà l'apice della prima ondata di calore. 1' DI LETTURA. (Livesicilia.it)

Porterà con sè una massa d'aria clamorosamente calda per il periodo, la quale favorirà temperature diurne ben oltre i 30°C e con picchi diffusamente sui 34-35°C in pianura Padana. Weekend con ulteriore intensificazione del caldo e massime anche localmente superiori ai 35°C su alcune zone della Val Padana, della Puglia, della Sardegna e delle regioni centrali tirreniche (TorinoToday)

Arriva Hannibal, temperature mai viste: sarà il maggio più caldo della storia. Secondo quanto riportato da Andrea Garbinato, responsabile a Meteo.it ad Ankronos, le temperature in arrivo porteranno a sfiorare ogni record avuto fino a ora. (Periodico Italiano)

E’ un fine settimana all’insegna del caldo quello che si preannuncia sulla Granda, dove l’aumento della pressione sul Mediterraneo occidentale favorirà alcuni giorni di tempo pienamente estivo, con temperature massime ben oltre i 30°C. (TargatoCn.it)