Meteo weekend. Prima ondata di calore con l'anticiclone africano, estate piena con picchi di 35°C

3bmeteo INTERNO

Giornata stabile e inizialmente soleggiata, pur con qualche innocuo annuvolamento medio-basso sulla Liguria centro-orientale e sull'alta Toscana.

Sarà un'altra giornata caratterizzata dalla presenza dell'anticiclone africano che manterrà condizioni di tempo stabile sull'Italia e in prevalenza soleggiato, pur con qualche addensamento su Liguria e Alpi orientali in mattinata.

In giornata tempo stabile e soleggiato o a tratti velato sulle regioni centro-settentrionali, un po' di variabilità diurna sull'arco alpino con alcuni isolati rovesci in arrivo, localmente non esclusi anche sull'Appennino Emiliano occidentale

Prima ondata di calore con l'anticiclone africano, estate piena con picchi di 35°C Il nuovo rinforzo dell'anticiclone africano darà vita una vera e propria ondata di caldo africano nel weekend, con punte di 35°C. (3bmeteo)

Su altre testate

Le previsioni meteo per il weekend 21-22 maggio. Il penultimo fine settimana di maggio sarà all'insegna del sole e del caldo con qualche possibile annuvolamento previsto solo nelle prime ore del pomeriggio lungo le zone montuose e in particolare sulle Alpi Meteo weekend Italia: caldo e temperature sui 35°C. (METEO.IT)

Porterà con sè una massa d'aria clamorosamente calda per il periodo, la quale favorirà temperature diurne ben oltre i 30°C e con picchi diffusamente sui 34-35°C in pianura Padana. Tempo stabile nel week-end. (TorinoToday)

Sullo Stretto sarà presente il classico vento termico da Nord che soffierà moderato allentando un po' la calura. A Messina le temperature massime nel weekend non dovrebbero superare la soglia dei +26°C +27°C. (Tempo Stretto)

E’ in arrivo infatti Hannibal, che nel corso delle prossime ore comporterà un aumento drastico delle temperature nonostante l’estate non sia ancora ufficialmente iniziata. (Periodico Italiano)

L’apice della prima ondata di calore. Ma ecco nel dettaglio come andrà il weekend sull’Isola. Ecco quando arriverà l'apice della prima ondata di calore. 1' DI LETTURA. (Livesicilia.it)

Le temperature massime andranno ben oltre i 30 °C sulle pianure, con punte di 33/34 °C tra sabato e domenica. Venti assenti o deboli a regime di brezza, con rinforzi locali meridionali su basso Piemonte e Liguria centrale interna (TargatoCn.it)