Aria rovente dall’Africa sull’Italia: temperature fino a 35 gradi, verso maggio più caldo di sempre

Fanpage.it INTERNO

A cura di Antonio Palma. L’Italia si avvia a vivere il mese di maggio più caldo di sempre.

Le previsioni meteo per venerdì 20 maggio. Le previsioni meteo per domani, venerdì 20 maggio, indicano tempo generalmente soleggiato e caldo ovunque in Italia

Aria rovente dall’Africa sull’Italia: temperature fino a 35 gradi, verso maggio più caldo di sempre Una massa d’aria rovente sta investendo l’Italia e nel weekend porterà a caldo torrido e temperature oltre i 35 gradi, in particolare al Nord ed in Sardegna (Fanpage.it)

Su altri giornali

L’apice della prima ondata di calore. Ma ecco nel dettaglio come andrà il weekend sull’Isola. L’apice della prima ondata di calore è previsto tra martedì 24 e mercoledì 25 maggio, con temperature ben sopra la media (Livesicilia.it)

E’ in arrivo infatti Hannibal, che nel corso delle prossime ore comporterà un aumento drastico delle temperature nonostante l’estate non sia ancora ufficialmente iniziata. (Periodico Italiano)

Meteo weekend Italia: caldo e temperature sui 35°C. Il weekend del 21-22 maggio sarà tipicamente estivo con temperature che sfioreranno i 35°C nelle regioni del nord, ma anche in Toscana e Sardegna. (METEO.IT)

Porterà con sè una massa d'aria clamorosamente calda per il periodo, la quale favorirà temperature diurne ben oltre i 30°C e con picchi diffusamente sui 34-35°C in pianura Padana. Tempo stabile nel week-end. (TorinoToday)

Con l’arrivo dell’alta pressione africana, assisteremo ad un ulteriore aumento delle temperature massime, su valori quasi estivi. All’inizio della prossima settimana il caldo andrà ulteriormente ad intensificarsi e anche sul capoluogo le temperature massime potranno arrivare a sfiorare la soglia dei +29°C +30°C (Tempo Stretto)

Il tempo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con poche nubi sui rilievi alpini che occasionalmente potranno dare locali rovesci. Venti assenti o deboli a regime di brezza, con rinforzi locali meridionali su basso Piemonte e Liguria centrale interna (TargatoCn.it)