Dalla Cina: Suning pensa di vendere lo Jiangsu

Dalla Cina: Suning pensa di vendere lo Jiangsu
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il presidente dell'Inter Steven Zhang sta cercando un finanziamento con cui fare fronte entro marzo-aprile ai problemi di liquidità del club, per poi gestire da una posizione meno debole il futuro del club.

La famiglia Zhang, che detiene anche la maggioranza dell'Inter, starebbe valutando l'idea di cedere il club neo campione di Cina. Dalla Cina rimbalzano voci secondo cui Suning avrebbe intenzione di cedere lo Jiangsu, il club cinese di proprietà della famiglia Zhang che detiene anche la maggioranza dell'Inter. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Le prime offerte ufficiali sono arrivate, ma Steven Zhang e suo padre hanno cercato di prendere tempo, chiedendo più soldi. La famiglia Zhang, da qualche mese a questa parte, si è trovata stretta in una morsa la cui unica scappatoia è la cessione società. (TuttoInter24.it)

Zhang vuole restare al timone ma il padre punta alla cessione". vedi letture. Tuttosport in edicola questa mattina dedica uno spazio ai nerazzurri con il titolo seguente: "Inter, Suning al bivio. Suning vuole davvero spezzare la catena? (TUTTO mercato WEB)

Al momento sul tavolo c'è l'offerta del fondo inglese BC Partners, per ora ritenuta insoddisfacente", spiega Gazzetta. La speranza è quella di poter tornare a investire nel progetto nerazzurro, ma la possibilità di una cessione non va assolutamente esclusa. (fcinter1908)

La Cina e il calcio, le ingerenze del governo: che guaio per l’Inter

Il calcio cinese attraversa un momento di forte ridimensionamento dopo le nuove e più restrittive regole imposte dalla federcalcio locale. La volontà della famiglia Zhang è quella di cedere tutto il club, o una quota consistente, a un prezzo piuttosto basso. (Corriere della Sera)

Scopriamo tutti i dettagli. Non soltanto l’Inter, anche lo Jiangsu Suning sarebbe in vendita per volontà della stessa famiglia Zhang, secondo quanto riferito dal ‘Titan’. Proprio come nel caso dell’Inter, però, non sono chiuse le porte ad altri partner o ad eventuali nuove sponsorizzazioni che possano dare una grossa mano alle finanze della squadra (InterLive.it)

Gli attuali proprietari dell’Inter, guardano alla vendita della propria squadra cinese, simile a quella di quella di mister Conte La Cina sta cambiando il calcio: ordinata ai club una retromarcia su tutto, dagli sponsor ai giocatori. (Calciopolis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr