Calcio, Alberto Bollini: "Una vittoria importante! Abbiamo vinto un girone che sembrava insormontabile"

OA Sport SPORT

L’Italia Under 19 completa l’opera e centra la prima posizione del Gruppo 2 e si qualifica per la fase finale degli Europei che si disputeranno a Malta dal 3 al 16 luglio prossimi. Con il 2-2 odierno contro il Belgio all’Obervieland Stadion di Brema, gli Azzurrini hanno disputato una partita di alto livello, che è andata a sugellare un percorso quanto mai importante. La nostra Under 19, infatti, era inserita in un girone davvero “di ferro” nel quale ha concluso con 5 punti davanti a Germania con 4, Belgio con 3 e Slovenia a quota 2. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Nato negli Usa da madre italo-canadese e padre nigeriano, ha vestito le maglie delle Under a stelle e strisce e del Canada, prima di scegliere la nostra. Titolare nella partita decisiva per la qualificazione all’Europeo U19 (La Gazzetta dello Sport)

Francesco Pio Esposito timbra anche con la Nazionale italiana Under 19 : dopo i 12 gol messi a segno difendendo i colori dell' Inter Primavera, di cui è diventato capitano, l'attaccante classe 2005 ha inserito il suo nome a referto per la prima volta da quando indossa la maglia degli azzurrini firmando il momentaneo secondo vantaggio nel 2-2 finale col Belgio che vale la qualificazione a Euro 2023. (Fcinternews.it)

FirenzeViola.it Con il pareggio per 2-2 a Brema contro i pari età del Belgio, l'Italia under 19 strappa la qualificazione alle fasi finali dell'Europeo di categoria, in programma a Malta dal 3 al 16 luglio. (Firenze Viola)

MilanNews.it (Milan News)

Di Stroeykens il pareggio nei minuti finali. All'Italia Under 19 è bastato un pareggio contro il Belgio per conquistare la prima piazza del gruppo 2 e staccare il pass per la seconda fase gli Europei di categoria, che si disputeranno a Malta dal 3 al 16 luglio. (Tutto Juve)

Missione compiuta a Brema, l’Italia vola a Malta. All’Obervieland Stadion, l’Italia pareggia 2-2 contro il Belgio, conquista la prima piazza del gruppo 2 e stacca il pass per Malta (3-16 luglio). L’altra partita del girone si conclude con la vittoria della Germania contro la Slovenia (3-0) e agli Azzurrini è sufficiente il pareggio per garantirsi il passaggio del turno. (Tuttofrosinone)