Citroën C4 X, fastback alla francese. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

La C4 X sarà infatti una vettura globale, commercializzata anche in Africa, Asia e Medio-Oriente

Il nuovo modello della Casa francese - disponibile anche in versione elettrica ë-C4 X - riprende quindi la stessa formula di design dell'ammiraglia C5 X, mentre a livello di dimensioni si posiziona a metà strada tra questa e la C4 normale, grazie a una lunghezza di 4,6 metri.

La C4 X sfrutta la stessa piattaforma CMP della C4 e proprio come quest'ultima sarà offerta anche in una motorizzazione 100% elettrica, con un sistema a 400 volt. (l'Automobile - ACI)

Su altre fonti

I nuovi SUV coupé di Citroen, infatti, possono vantare di un coefficiente di resistenza aerodinamica di appena Cx 0,29, l’efficienza ottimizzata grazie a una linea del tetto pulita e scattante, a tutto vantaggio dell’autonomia e dell’efficienza dei consumi. (Virgilio Motori)

Invisibile al conducente e ai passeggeri, ma indispensabile per il comfort di guida degli occupanti di Nuove è-C4 X e C4 X, l'innovativo ed esclusivo sistema di sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions In aggiunta, in alcuni mercati, Nuova C4 X sarà disponibile anche il più recente ed efficiente motore turbodiesel Citroen BlueHDi 130 Stop & Start Euro 6.4, abbinato al cambio automatico EAT8. (Giornale di Sicilia)

La Citroën C4 X sarà dotata di propulsori a benzina PureTech e diesel BlueHdi, ma in alcuni mercati europei ne verrà proposta solo la versione a batteria ë-C4 X (per il momento la Casa non ha dichiarato le sue intenzioni riguardo l’Italia). (Il Messaggero - Motori)

La C4 X adotta l’infotainment di ultima generazione MyCitroën Drive Plus già montato anche dalla sorella maggiore, la C5 X Si tratta della C4 X, proposta anche in variante elettrica con il nome ë-C4 X. (Red-Live)

Al primo sguardo la nuova Citroen C4 X sembrerebbe una fastback a ruote alte, ma manca il portellone, poiché il baule è incernierato alla base del lunotto come nelle berline tradizionali. Con i suoi 4,6 metri di lunghezza, la C4 X si posiziona al vertice del segmento C, tra la cinque porte C4 che misura 4,36 metri e l’ammiraglia C5 X lunga 4,8 metri. (la Repubblica)

Stile invidiabile. La nuova Citroën C4 X si contraddistingue per una linea del tetto che scorre senza soluzione di continuità dalla parte superiore del parabrezza fino al cofano del bagagliaio, per creare un effetto in stile fastback. (Motori.it)