Mercenari americani catturati in Ucraina: Mosca conferma contatti con gli Usa. Rischiano la pena di morte

Secolo d'Italia ESTERI

Da Mosca confermano di «aver ricevuto dagli Stati Uniti una richiesta» relativa ai due mercenari americani catturati dalle forze russe in Ucraina: Alexander Drueke e Andy Huynh.

Asserendo innanzitutto: «I due combattenti americani fatti prigionieri in Ucraina sono “mercenari” che devono essere ritenuti responsabili dei “crimini” commessi».

Questi crimini devono essere indagati e loro devono sottoporsi a un processo»

Mercenari americani catturati a Kharkiv: Mosca conferma contatti con Washington (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel video anche il ringraziamento ai Maneskin da parte di Eddie Vedder, leader di Pearl Jam I Maneskin sono stati tra i protagonisti del Pinkpop Festival di Landgraaf, in Olanda: una tre giorni a tutto rock, che ha visto il gruppo italiano esibirsi prima dei Pearl Jam. (Alto Adige)

“Stiamo parlando di mercenari – ha aggiunto – l’azione della Convenzione di Ginevra non si applica in alcun modo” “Non possiamo escludere nulla, perché questa è una decisione del tribunale e noi non abbiamo il diritto di interferire”, ha spiegato. (LAPRESSE)

Mercoledì 22 giugno 2022 - 07:40. L’ambasciata russa: nessuna richiesta dagli Usa per gli americani catturati. Lo ha chiarito ai giornalisti l'ambasciatore Antonov. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 22 giu. (Agenzia askanews)

Mosca ha confermato di avere ricevuto un messaggio da Washington riguardo alla sorte dei due veterani dell’esercito americano, catturati mentre combattevano con l’esercito ucraino durante uno scontro a Kharkiv contro le truppe russe e imprigionati con l’accusa di essere mercenari al servizio di Kiev. (Open)

In un articolo, infatti, Oda Tv spiega che il simbolo che campeggia sull’uniforme di uno dei due soldati americani catturati, Alexander John-Robert Drueke, lo rivela come membro dell’US Armed Forces Chemical Warfare Corps, cioè la forza militare Usa dedicata alle armi chimiche Interessante notare la storia di uno dei due americani catturati. (Piccole Note)

Mentre l'altro prigioniero, mai ripreso dalla videocamera, parla di "propaganda" occidentale nel racconto della guerra in Ucraina La Russia potrebbe giustiziare i due mercenari americani catturati in Ucraina Il portavoce del Cremlino non esclude che i due ex soldati americani catturati dai russi in Ucraina possano essere giustiziati. (Fanpage.it)