Il Corriere Fiorentino titola: "Trasloco viola, la frenata della sindaca di Empoli"

TUTTO mercato WEB SPORT

Il Corriere Fiorentino titola: "Trasloco viola, la frenata della sindaca di Empoli" Nella sua prima pagina, il Corriere Fiorentino mette in evidenza la questione stadio per la Fiorentina, che dovrà spostarsi altrove per 2 stagioni, quando al Franchi ci saranno i lavori di ammodernamento: “Trasloco viola, la frenata della sindaca di Empoli”, si legge. “La nostra città difficilmente potrebbe sopportare un doppio impegno di Serie A”, dice il sindaco di Empoli Barnini, che pare chiudere la porta alla Fiorentina. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

E intanto si battono diverse strade per capirne la fattibilità, forse più complicate dal punto di vista logistico (per la distanza) ma con ampie garanzie per la tifoseria: in primis il Braglia di Modena, che potrebbe ospitare le partite casalinghe, mentre il Mapei quelle eventualmente europee. (fiorentinanews.com)

Tipo: ci saranno ristori per i mancati incassi da biglietti nei due anni fissi in trasferta? La convenzione per l’uso del Franchi che scade a giugno sarà scontata rispetto alla cifra attuale, cioè 1 milione e 100 mila euro annui? E quando poi il nuovo stadio sarà pronto, chi gestirà gli spazi commerciali? Domande che assomigliano a sfide. (Viola News)

Il Vice Presidente del Consiglio comunale di Firenze Emanuele Cocollini con un comunicato interviene sul tema del momento, ovvero il trasferimento della Fiorentina durante i lavori di restyling allo stadio Franchi: (Viola News)

"I rapporti fra il Comune di Firenze e la Fiorentina sono eccellenti, Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Il club viola sarà costretto dal 2024 a cercare una sistemazione provvisoria per disputare le proprie gare interne, come spiegato dal sindaco. "E' stato scelto che la Fiorentina giochi fuori dallo stadio Franchi per due campionati". (Goal Italia)

La linea di partito diventa difficile da tenere quando lo scontro è tra campanili. E che campanili: Firenze ed Empoli. Se poi ci aggiungiamo che il tema è il più divisivo, ovvero il calcio, la faccenda si fa scottante. (gonews)