Covid, tornano le navi da crociera a Salerno ma c’è positivo a bordo: scattano i controlli

Covid, tornano le navi da crociera a Salerno ma c’è positivo a bordo: scattano i controlli
Internapoli INTERNO

Attracca nave da crociera a Salerno: un positivo Covid a bordo.

Dopo quasi due anni di assenza, nel porto di Salerno oggi è attraccata la prima nave da crociera.

E’ una donna membro dell’equipaggio, era già in quarantena

La donna trasferita al polo Covid di Scafati (Salerno) ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Il Covid residence ha le terapie ordinarie e le sub-intensive del covid e da oggi è pronto ad accogliere nuovamente i malati. (Internapoli)

La notizia riportata su altri giornali

– Da oggi tornano le navi da crociera nel porto di Salerno. La Main Schiff è la prima nave di 30 previste che hanno confermato il porto di Salerno come meta del loro tour. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

E stabilisce un principio inderogabile, dichiarando monumento nazionale le vie urbane d’acqua Bacino di San Marco, Canale di San Marco e Canale della Giudecca di Venezia” In cui, dal 1 agosto 2021, è vietato il transito di navi aventi almeno stazza lorda superiore a 25.000 tonnellate. (ArtsLife)

La nave arriva dal porto di Cannes e alle 18.30 dovrebbe ripartire in direzione Civitavecchia ma le notizie di queste ore potrebbero cambiare il programma di viaggio Covid, nave da crociera bloccata al porto di Salerno (L'Occhio di Salerno)

Covid a Salerno, c'è un positivo a bordo della nave da crociera: scattano i controlli

Al lavoro da ore una task force di volontari e sanitari, che stanno effettuando i tamponi a bordo. Ma il segnale di speranza e di ripartenza è stato rovinato dalla notizia che a bordo della "Mein Schiff" ci sarebbe infatti un passeggero positivo. (StileTV)

Gli spedizionieri Stefano Coccon della Cds Sdc Spedizionieri la mette così: «Qui si ammazza per far vivere Venezia Il Governo ha cancellato per decreto quel che c’era fissando con una X il costo delle conseguenze, ricollocazione, ristori, cassa integrazione. (Corriere della Sera)

Gli altri membri dell'equipaggio sono stati sottoposti a tampone che ha dato esito negativo. Allarme Covid a bordo della Mein Schiff 4, la prima nave da crociera attraccata a Salerno durante la stagione estiva. (SalernoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr