Frode nelle mense scolastiche in Friuli: coinvolto un 53enne di Molfetta

MolfettaViva INTERNO

Tra gli indagati figurano pure un amministratore e un funzionario pubblico.

Il provvedimento interesserà le scuole primarie Nievo, D'Orlandi, Negri, Girardini, Zardini e San Domenico», fa sapere il

Quattro persone sono state poste agli arresti domiciliari ed una quinta -- all'obbligo di dimora dainell'ambito di un'indagine per frode in pubbliche forniture sugli appalti per le mense scolastiche che ha riguardato alcune scuole in Friuli e in Veneto (MolfettaViva)

La notizia riportata su altre testate

Il contratto con il solo Comune di Udine vale 3,2 milioni di euro. Gli arresti. Il gip del Tribunale di Udine Emanuele Lazzàro, su richiesta del pm Elisa Calligaris, ha emesso cinque misure cautelari. (Il Piccolo)

Proprio come sembrano rivelare le intercettazioni telefoniche attivate a un certo punto dell’attività d’indagine a carico di alcuni degli indagati. Evidentemente una prassi, visto che, informato della doppia documentazione, il collega Agostino Cascone non aveva fatto una piega. (Il Messaggero Veneto)

I militari dell’Arma dei Nas hanno analizzato anche i documenti di gara e delle forniture delle derrate alimentari. Le indagini sono state condotte con diverse ispezioni svolte nei centri cottura di Ruda (Udine), Tarcento (Udine), Motta di Livenza e nelle mense delle scuole primarie. (La Tribuna di Treviso)

La domanda di iscrizione è da intendersi obbligatoria per tutit in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere ai servizi A caratterizzare il servizio della mensa scolastica per il 2021 / 2022 sarà anche il cibo a km zero che sarà distribuito mediante un kit di stoviglie biodegradabili. (Ottopagine)

Il Tribunale di Verona ha assolto il prete, che oggi opera in Friuli (Telefriuli)

Le misure, emesse con ordinanza cautelare del gip del Tribunale di Udine sono in corso di esecuzione dalle prime ore di stamani da parte dei militari dell’Arma dei Nas di Udine nei confronti di tre persone residenti in Campania – un 73enne di Napoli, un 57enne di Volla (Napoli), un 33enne di Sant’Antonio Abate (Napoli) – e una quarta, di 45 anni, di Oderzo (Treviso). (Metropolis)