Virus in Cina simile alla Sars, tutto quello che sappiamo

Sky Tg24 ESTERI

L’epidemia ha varcato i confini della Cina. Le autorità cinesi hanno riferito casi di contagio anche a Pechino, Shangai e Shenzhen.

I segnali d'allarme del virus e i consigli per i viaggiatori. I campanelli d’allarme dell’eventuale presenza del nuovo virus, come ricordato dal ministero della Salute nell’ampio spazio dedicato sul suo sito ufficiale, sono tosse, febbre e difficoltà respiratorie.

Ad oggi, 21 gennaio, è salito a sei il numero delle vittime in Cina. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Delegazione cinese all’Oms per discutere del coronavirus. Il direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss, Giovanni Rezza, ha annunciato tramite l’Ansa che “all’Organizzazione Mondiale della Sanità domani ci sarà la delegazione cinese, e si valuteranno finalmente bene i dati. (Virgilio Notizie)

Lo annuncia l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. (Il Faro online) (Il Faro Online)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

Ma io voglio vedere il positivo: un'epidemia è come un incendio, inizia in una piccola zona, poi aumenta e poi qualche spezzone vola via (e questo potremmo accomunarlo ai viaggi delle persone nel mondo). (Adnkronos)

Wuhan, una delle città più importanti per lo sviluppo della Cina - visitata a settembre scorso anche dalla cancelliera tedesca Angela Merkel - è oggi al centro dell'epidemia di polmonite virale che sta facendo tremare la Cina. (AGI - Agenzia Italia)

Un virus precedentemente sconosciuto, segnalato per la prima volta nella città di Wuhan (Cina) il 31 dicembre, preoccupa seriamente gli esperti di salute globale. , è stata segnalata per la prima volta in Medio Oriente nel 2012 e causa gravi problemi respiratori. (Microbiologia Italia)