LG e Magna vicini all'accordo per la Apple Car

iPhone Italia ECONOMIA

LG e Magna agirebbero semplicemente come anelli nella catena di fornitura per la Apple Car che, salvo sorprese, sarà formata anche da Foxconn.

LG e Magna hanno formato una jount venture dedicata al settore automotive e denominata “LG Magna e-Powertrain”.

Le due aziende forniscono già parti di auto tra battery pack, motori e alti componenti ad aziende come Tesla, General Motors, Ford e BMW

I contatti con Apple sarebbero iniziati mesi fa e un accordo potrebbe arrivare già nelle prossime settimane con l’obiettivo di rilasciare la Apple Car tra il 2024 e il 2025. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto riportato dal Korea Times, Apple potrebbe essere ormai vicina a siglare un accordo con Magna, più precisamente con la joint venture LG Magna e-Powertrain, la più grande azienda di componentistica automotive insieme al colosso delle batterie. (Tom's Hardware Italia)

Da questo punto di vista, la scommessa di LG sui veicoli elettrici di Apple potrebbe essere la mossa giusta Apple sta per firmare un accordo con LG per la produzione di Apple Car, l’auto elettrica dell’azienda di Cupertino. (Tech Princess)

Al momento le informazioni non sono molte al momento, ma le unità che verranno prodotte saranno veramente poche Insieme daranno vita a LG Magna Electronics Powertrain e secondo le fonti interne che hanno rivelato al cosa, l’accordo “È molto vicino alla firma di un contratto con Apple (Tecnoandroid)

Da questo punto di vista, la scommessa di LG sui veicoli elettrici di Apple non è poi così male Questa joint venture è nota come “LG Magna Electronics Powertrain” o semplicemente “LG Magna e-Powertrain“. (Telefonino.net)

Infatti, non viene mostrato alcun dettaglio degli interni dell’autovettura: di certo, a bordo ci saranno hardware e software di altissimo livello oltre – logicamente – all’alimentazione completamente elettrica della Apple Car. (Telefonino.net)

Rapporti consolidati. Un altro argomento che viene citato a favore di una possibile intesa è che LG Electronics – attraverso le affiliate LG Display, LG Chem, LG Energy Solution e LG Innotek - è già fortemente integrata nella catena di fornitura di Apple per prodotti cruciali come l'iPhone, quindi le due aziende hanno già molta familiarità reciproca e rapporti molto stretti (l'Automobile - ACI)