Mutuo Prima Casa: nuova Garanzia senza anticipo per under 36

Edilizia.com ECONOMIA

Intanto non ci resta che attendere il testo definitivo del Decreto Sostegni Bis per sapere se davvero la nuova forma di garanzia statale per il mutuo prima casa diventerà reale

Mutuo Prima Casa: niente anticipi, imposte né IVA. La nuova Garanzia che consente ai giovani under 36 di stipulare un Mutuo Prima Casa senza anticipi, è senza dubbio una misura rivoluzionaria.

La nuova forma di incentivazione introdotta per agevolare l’acquisto di una prima casa non è di nuova invenzione. (Edilizia.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le migliori occasioni di mutuo surroga a tasso fisso. È la banca UniCredit a distinguersi ancora una volta questo mese per praticare le condizioni migliori di surroga. Per trovare la migliore surroga basta servirsi di un comparatore che metta a confronto le migliori offerte delle banche sul mercato. (MutuiOnline.it)

In provincia di Sondrio sono stati erogati volumi per 34,2 milioni di euro, facendo registrare una variazione pari a +17,2% Nell'ultimo anno, invece, sono stati erogati 1.071,7 milioni di euro, pari a +4,0%. (Monitorimmobiliare.it)

Si registra inoltre un costante aumento dei mutui prima casa e una diminuzione delle richieste di surroga Quanto si risparmia oggi per i mutui giovani prima casa. Le richieste sopra i 200 mila euro, ad esempio, passano al 12,8% rispetto all’11,1% del 2020. (InvestireOggi.it)

12 MAG - L’Enpam ha dato il via libera al nuovo bando dell’anno 2021 per la concessione di mutui ipotecari ai propri iscritti. La Fondazione intende in questo modo sostenere i giovani medici e odontoiatri interessati all’acquisto o alla ristrutturazione di una prima casa oppure di un’unità immobiliare da adibire a studio professionale. (Quotidiano Sanità)

Crescono di poco le percentuali di quanti faticano a pagare le spese mediche (24,1%; +1,8%) e a pagare le utenze domestiche (27%; +1,1%). più di un quarto dallo psicologo". Italiani sempre più fragili. (LaPresse)

Il brano originale premiato col David di Donatello 2021 non è quello che ha trionfato ai Golden Globe e corso agli Oscar della cantante emiliana, ma 'Immigrato', la canzone politicamente scorretta e volutamente provocatoria che accompagna il film 'Tolo Tolo' di Checco Zalone Trionfa 'Volevo nascondermi' di Diritti Il film di Giorgio Diritti su Ligabue vince anche i David per la miglior scenografia, miglior acconciatore, miglior suono e miglior fotografia. (Yahoo Notizie)