Movida, scontro Regione-Comune. De Magistris: "Capricci dannosi per la salute dei cittadini"

NapoliToday INTERNO

In mezzo, ci sono cittadini e forze dell'ordine, disorientati da indicazioni divergenti e, spesso, contrastanti: "Non vogliamo mettere in difficoltà nessuno.

"C'è qualcuno che per per colpa di qualche capriccio mette a rischio la salute dei cittadini".

"Siamo stati chiari con il premier Conte - ha spiegato de Magistris - i sindaci non sono più disposti a subire passivamente le decisioni dall'alto, soprattutto se senza senso o, addirittura, dannose. (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:. - Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 159 tamponi di cui nessuno risultato positivo;. - Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 82 tamponi di cui nessuno risultato positivo;. (Regione Campania)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (SalernoToday)

Noi siamo gli unici che possono fare un lavoro di mediazione sociale forte ed evitare che l'esasperazione diventi rabbia, che la rabbia diventi conflitto, che il conflitto diventi ordine pubblico, che l'ordine pubblico diventi questione criminale. (Adnkronos)

E dopo la querelle di ieri sulla movida, oggi il sindaco di Napoli sceglie la linea morbida. Inoltrando una lettera al governatore Vincenzo De Luca che è un condensato dei progetti finanziabili per la città già emerso - scrive de Magistris al presidente della giunta regionale - «nel nostro recente incontro». (Corriere del Mezzogiorno)

roseguono le iniziative che puntano a dare sicurezza alle famiglia e a tutela dei ragazzi e delle ragazze oltre che dell'intero personale scolastico, il Presidente Vincenzo De Luca ha dato mandato alla Direzione Salute e all'Assessorato all'Istruzione di lanciare il progetto "Scuola Sicura". (Regione Campania)

Totale complessivo tamponi Campania: 206.834. Positivi di oggi: 3. (ROMA on line)