Toscana, supermercati aperti fino alle 13 del Primo Maggio. Sindacati contro la Regione: sciopero

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Dopo aver annunciato di voler tenere chiusa la grande distribuzione in funzione anti assembramenti, all'ultimo tuffo la Regione cambia i piani e annuncia ieri ufficialmente che supermercati e centri commerciali nel giorno della festa del lavoro saranno chiusi solo mezza giornata, dalle 13 in poi.

Mentre le medie strutture di vendita potranno restare addirittura aperte tutto il giorno

Scontro sul Primo Maggio. (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

n Primo Maggio di polemiche e non certo all’insegna dell’unità. Così, dopo l’ira dei sindacati che proclamano lo sciopero per oggi Primo Maggio, l’intero gruppo in Consiglio regionale. FIRENZE. Un Primo Maggio di polemiche e non certo all’insegna dell’unità. (La Nazione)

In barba agli assembramenti, al covid, ma soprattutto in barba alla giornata del 1 maggio. “I supermercati resteranno aperti il primo maggio, Giani e la sua inaffidabilità “. (LuccaInDiretta)

La mattina potranno invece rimanere aperti. Potranno derogare farmacie, parafarmacie, rivendite di giornali, di tabacchi e di piante e fiori. (RadioSienaTv)

In tal senso andrebbe data, ad esempio, a questa categoria di lavoratrici e lavoratori, priorità nell’attuazione del piano vaccinale! Il focus 1 maggio in Emilia Romagna: meteo e cosa fare. Aperti tutto il giorno Eurospin, Despar, catene D+, Ins, MD , Ingrande, Lidl. (il Resto del Carlino)

L’evento sarà diffuso su suonatelecampane. Domenica 2 maggio 2021, ore 21.15 – suonatelecampane.it. Redazione (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le disposizioni di chiusura non si applicano alle medie strutture di vendita e agli esercizi di vicinato che domani potranno lavorare a pieno ritmo Nel pomeriggio gli esercizi chiusi potranno effettuare consegne a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità, previa prenotazione però on line o telefonica. (LA NAZIONE)