Esplosione nel Chianti, crolla una casa: un morto e un disperso

gonews INTERNO

Aggiornamento ore 12: trovato morto un 59enne. Un uomo è stato trovato senza vita sotto le macerie.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze sia per estinguere le fiamme, sia per cercare le tre persone sotto le macerie.

Un'abitazione di due piani è crollata a Greve in Chianti e si cercano tre persone, disperse sotto le macerie.

Secondo quanto emerso, la coppia aveva acquistato da poco la casa, dove intendeva passare del tempo dopo il pensionamento

Sarebbero state avvertite di un forte odore di gas proveniente dalla casa e, per questo, si sarebbero recate sul posto. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto emerso, la coppia aveva acquistato da poco la casa, dove intendeva passare del tempo dopo il pensionamento. Firenze, 20 maggio 2021 - Esplosione e incendio in una abitazione situata nel Borgo di Dudda, nel Comune di Greve in Chianti, in provincia di Firenze. (La Nazione)

E' successo questa mattina nella località Borgo di Dudda nel comune di Greve in Chianti (in provincia di Firenze) Le ricerche dei dispersi. I vigili del fuoco hanno estratto una delle due persone rimaste sotto le macerie della casa crollata questa mattina nel Borgo di Dudda nel Comune di Greve in Chianti. (TGR – Rai)

Dai primi accertamenti sarebbe emerso che a causare l'esplosione sia stato un malfunzionamento dell'impianto a gpl situato al primo piano dello stabile. Sul posto ci sono anche i carabinieri. (Adnkronos)

Una tragedia che si è abbattuta questa mattina a Dudda, piccolo borgo del comune di Greve in Chianti, al confine con il Valdarno. Quest’ultimo è stato purtroppo recuperato senza vita. (Valdarno24)

Secondo quanto si è appreso, tutte e tre le persone coinvolte nell’esplosione erano nell’abitazione per sistemare delle tende. È esploso un edificio questa mattina in località Borgo di Dudda nel comune di Greve in Chianti, in provincia di Firenze (Il Fatto Quotidiano)

I tre, tutti residenti a Prato, questa mattina si erano recati insieme nell'abitazione APPROFONDIMENTI L'ERUZIONE Etna e Stromboli insieme: «Ultimo saluto a Battiato» LA CAMORRA Camorra a Napoli, la faida di Ponticelli: tre bombe in quattro. (ilmattino.it)