Alitalia addio, nasce Ita Airways. Aerei azzurri tricolore sulla coda. Proteste a Fiumicino

Tiscali Notizie ECONOMIA

La squadra di ITA Airways è ora composta da 2.800 dipendenti, di cui 1.250 staff e 1.550 personale navigante.

E' questa la nuova livrea di Ita Airways, presentata nel corso della conferenza stampa per l'avvio della nuova compagnia

E' Ita Airways il nuovo nome di Ita e ha gli stessi colori di Alitalia.

La nuova livrea. Un aereo tutto azzurro, con il logo Ita Airways in oro bianco, ali bianche, tricolore sulla coda. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Si chiamerà invece Ita Airways anche se la lettera A nel nome ricorda molto quella di Alitalia, appena aggiornata. Il nuovo marchio e la livrea degli aerei di Ita Airways. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . (Avvenire)

È atterrato alle ore 7.35 il primo volo Ita AZ 1637 Milano Linate-Bari. Alitalia, prosegue la mobilitazione dei dipendenti. Anche stamani, nel giorno del primo decollo Ita, centinaia di dipendenti della vecchia compagnia si sono radunati a Fiumicino (Money.it)

Ed è stata inaugurata anche l’attività charter con il volo Milano Malpensa - Roma Fiumicino: a bordo l’Inter, campione d’Italia. ITA Airways focalizzerà la propria attività sull’hub di Roma Fiumicino e sull’aeroporto di Milano Linate, dove si posizionerà come vettore di riferimento per il traffico business e leisure. (ilGiornale.it)

Alitalia, la compagnia di bandiera nazionale che per 74 anni ha solcato i cieli di tutto il mondo, è costata molto alle tasche degli italiani fra aiuti, cassa integrazione e "rotte" sbagliate. In 74 anni di vita ha chiuso i bilanci in attivo solo tre volte di cui l'ultima vent'anni fa per via della penale pagata da Klm per rompere il fidanzamento. (IL GIORNO)

Fabio Lazzerini ha informato la stampa che il nuovo vettore assumerà il nome di Ita Airways e che le prenotazioni online potranno essere effettuate sul sito www. L'amministratore delegato, il giorno dopo l'ultimo volo Alitalia e l'effettiva partenza degli aerei Ita dagli aeroporti italiani, ha presentato alla stampa il rebranding e la nuova immagine della compagnia. (ilGiornale.it)

Of course, in football, the accounts sometimes add up, while with Alitalia it has almost never happened. What’s more, Alitalia will also survive as a brand, since Ita (Italia Trasporto Aereo, under the ITA Airways brand) has bought the brand itself and the domain alitalia. (Indiscreto)