Linee Guida per una Sana Alimentazione: le evidenze scientifiche

Giornale.it SALUTE

Si tratta, per l’Italia, delle uniche indicazioni istituzionali per una alimentazione equilibrata dirette alla popolazione sana redatte periodicamente, a partire dal 1986 dal CREA Alimenti e Nutrizione (allora Istituto Nazionale della Nutrizione e poi INRAN), che hanno raggiunto ogni volta milioni di persone.

Sono state elaborate con il supporto di una autorevole e nutrita Commissione multidisciplinare di esperti (oltre 100). (Giornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ma, come sempre, nell’epoca del tutto e subito non solo si rischia di sbagliare, ma addirittura di fare dei danni ulteriori alla salute. Non può entrare nel linguaggio di una persona comune che segue già un’alimentazione sana. (Italia a Tavola)

La seconda fase dura 14 giorni e prevede una sorta di mantenimento: un solo succo al giorno e cibi solidi sirt. Ma in cosa consiste la dieta Sirt? (La Gazzetta dello Sport)

La dieta di rotazione può funzionare se si abbina a una dieta alimentare corretta. In pratica sviluppare una sorta di infiammazione da cibo, che può essere causa di una serie di disturbi, sia di natura acuta che cronica. (RagusaNews)

«La nostra ricerca mostra che la motilità dello sperma può cambiare nel breve periodo, e sembra essere connessa alla dieta», afferma Anita Öst, capo dello studio. Il grafico E mostra il cambiamento nella motilità dello sperma prima dell'inizio della dieta, dopo una settimana e dopo due. (Focus)

Diete da evitare dopo le feste, quali sono. Ci sono diverse diete che non hanno alcuna base scientifica e che eppure sembrano riscuotere parecchio successo. Di seguito vi parliamo di alcune delle diete da evitare dopo le feste. (Ultime Notizie Flash)

Educare i bambini alla sana alimentazione è molto importante per proteggerli da future eventuali patologie legate alla cattiva alimentazione. Alimentazione infantile: fasi di sviluppo dei bambini da 0 a 3 anni. (DossierSalute.com)