F1 | L’Arabia Saudita pronta a ospitare un Gran Premio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale ESTERI

Inoltre, nel 2021 potrebbe disputarsi anche il Gran Premio di Miami, quindi il calendario è già abbastanza fitto per il prossimo anno.

Il Gran Premio del 2021 si disputerebbe a Jeddah, sulle rive del Mar Rosso, su un tracciato cittadino.

Secondo il Daily Mail, la Formula 1 sta per stringere un accordo, 58 milioni di euro annui, con l’Arabia Saudita, per disputare un Gran Premio nel paese arabo.

La Formula 1 sta per stringere un accordo con l’Arabia Saudita per disputare un Gran Premio dal 2021.

“Si può concludere l’accordo“, dice una fonte che sta seguendo i negoziati sull’accordo tra Arabia Saudita e F1. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri media

Neve abbondante sulle Alpi, specie su valli torinesi e del Verbano con quota neve in rialzo dai 1000/1200m del mattino ai 1500m ed oltre della sera/notte. Possibili nubifragi potranno coinvolgere anche Torino e criticità per rischio di dissesti idro-geologici su Canavese, Biellese, Verbano, Langhe e Monferrato. (3bmeteo)

A circa 22 km dalla città di Al-‘Ula, denominazione moderna dell’antica Dedan, è possibile visitare da qualche tempo il sito archeologico di Mada'in Saleh, ovvero “la Petra dell’Arabia Saudita”. Erano soliti, inoltre, onorare i defunti scavando delle tombe nella parete rocciosa di al-Khurayba, uno dei più antichi siti di Dedan. (Turismo.it)

Non è escluso che i fiocchi possano fare una breve comparsa a tratti fino in pianura sul Torinese, più abbondanti sul Cuneese, mentre sarà la pioggia a prevalere sulle pianure orientali. Il tempo rimarrà instabile anche nei giorni successivi, seppur con fenomeni più discontinui e con quota neve in rialzo. (3bmeteo)

Gli organizzatori, infatti, nell’accordo trovato con Ecclestone avevano messo anche una sorta di ‘clausola di gradimento’ sullo svolgimento di altre gare della Formula 1 nei paesi vicini. ROMA – La Formula 1 al lavoro per inserire il GP di Arabia Saudita nel calendario 2021. (News Mondo)

A differenza delle altre aree dell’Arabia Saudita, dove le nevicate sono più che rare, per via della difficile coniugazione fra le irruzioni fredde e le precipitazioni (nella maggior parte dei casi l’aria fredda arriva già molto secca dopo aver perso gran parte del suo contenuto di umidità). (Ilmeteo.net)

Un’ondata di maltempo con temperature sotto zero nei giorni scorsi ha colpito l’interno della penisola balcanica, la Turchia e l’Iran, zone dove durante l’inverno le minime scendono di parecchi gradi sotto la soglia del congelamento. (Meteo Puglia)