Meteo, weekend del 20-21 febbraio con alta pressione sub-tropicale protagonista

Meteo, weekend del 20-21 febbraio con alta pressione sub-tropicale protagonista
METEO.IT INTERNO

Temperature quasi invariate e superiori alla norma, tranne nelle aree più nebbiose

Ci attendono parecchie giornate di tempo stabile, con temperature miti, quasi primaverili e senza precipitazioni.

Ci attendono quindi giornate di tempo stabile, con temperature miti, quasi primaverili e senza precipitazioni.

Attenzione però a nebbie e smog. L’alta pressione di matrice sud-tropicale sarà protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia nel weekend e per gran parte della prossima settimana. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Venti deboli nel pomeriggio e proverranno da Sudovest. La situazione meteo in Irpinia. Bel tempo (Sky Tg24 )

Previsioni per il Sud Italia e la Sicilia. Anche il Sud Italia vedrà una mattinata dal tempo piuttosto variabile, con addensamenti di nebbia sulla penisola del Gargano e nuvolosità corposa sulla Puglia centrale. (CheDonna.it)

Cielo sereno o poco nuvoloso, piogge locali e ulteriore aumento della temperature, 3 gradi in media. Cielo sereno sul resto del settore poco nuvoloso in Sardegna. (Ck12 Giornale)

Dominio anticiclonico, ma con alcune nebbie o nubi basse

Altrove invece vedremo maggiori schiarite a ridosso delle Alpi e in Romagna Meteo, l’anticiclone africano in Italia: sole sulla penisola ma non per tutti. Durante questo sabato vedremo l’arrivo in Italia dell’Anticiclone africano che manterrà il tempo stabile ma non sempre soleggiato. (Inews24)

Un meteo prevalentemente soleggiato è atteso anche a Benevento e Avellino, soleggiato a Salerno LEGGI ANCHE –> Vaccino Pfizer, costo shock per l’Unione Europea. Il meteo oggi in Campania. A Napoli e Caserta previsti banchi di nebbia nella notte, cielo prevalentemente soleggiato nel resto della giornata. (Vesuvius.it)

Lunedì 22: ancora nebbie su Val Padana e medio Adriatico, più soleggiato altrove. Martedì 23: Prevalenza di sole salvo nebbie o nubi basse su Val Padana e Adriatico (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr