Meteo, weekend del 20-21 febbraio con alta pressione sub-tropicale protagonista

Temperature quasi invariate e superiori alla norma, tranne nelle aree più nebbiose
Ci attendono parecchie giornate di tempo stabile, con temperature miti, quasi primaverili e senza precipitazioni.
Ci attendono quindi giornate di tempo stabile, con temperature miti, quasi primaverili e senza precipitazioni.
Attenzione però a nebbie e smog. L’alta pressione di matrice sud-tropicale sarà protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia nel weekend e per gran parte della prossima settimana. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri giornali
Venti deboli nel pomeriggio e proverranno da Sudovest. La situazione meteo in Irpinia. Bel tempo (Sky Tg24 )
Previsioni per il Sud Italia e la Sicilia. Anche il Sud Italia vedrà una mattinata dal tempo piuttosto variabile, con addensamenti di nebbia sulla penisola del Gargano e nuvolosità corposa sulla Puglia centrale. (CheDonna.it)
Cielo sereno o poco nuvoloso, piogge locali e ulteriore aumento della temperature, 3 gradi in media. Cielo sereno sul resto del settore poco nuvoloso in Sardegna. (Ck12 Giornale)

Altrove invece vedremo maggiori schiarite a ridosso delle Alpi e in Romagna Meteo, l’anticiclone africano in Italia: sole sulla penisola ma non per tutti. Durante questo sabato vedremo l’arrivo in Italia dell’Anticiclone africano che manterrà il tempo stabile ma non sempre soleggiato. (Inews24)
Un meteo prevalentemente soleggiato è atteso anche a Benevento e Avellino, soleggiato a Salerno LEGGI ANCHE –> Vaccino Pfizer, costo shock per l’Unione Europea. Il meteo oggi in Campania. A Napoli e Caserta previsti banchi di nebbia nella notte, cielo prevalentemente soleggiato nel resto della giornata. (Vesuvius.it)
Lunedì 22: ancora nebbie su Val Padana e medio Adriatico, più soleggiato altrove. Martedì 23: Prevalenza di sole salvo nebbie o nubi basse su Val Padana e Adriatico (3bmeteo)