ANM: nuovo stop per la linea 1 di Napoli per un incidente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grande Napoli INTERNO

Un terzo treno che pure usciva dal deposito sarebbe rimasto a catena coinvolto nei tamponamenti.

E’ di pochi minuti fa la notizia che la metro linea 1 di Napoli ha di novo dei problemi di circolazione.

Dai commenti degli utenti sembra che l’interruzione sia dovuta allo scontro tra due treni a causa del mancato rispetto del rosso da parte di uno dei due.

L’incidente è avvenuto nella strettoia dopo la fermata dei Colli Aminei in direzione Piscinola, uno dei due mezzi usciva dal deposito l’altro proveniva in direzione contraria da Chiaiano (Grande Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: “Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti”. (LaPresse) C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (LaPresse)

L’incidente sarebbe avvenuto all’altezza della strettoia che si trova dopo la fermata dei Colli Aminei. L’incidente, sulla Linea 1, tra Colli Aminei e Piscinola, ha riguardato tre convogli, di cui uno senza passeggeri. (IlNapolista)

Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: «Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti». EMBED. . . C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (Il Messaggero)

Particolarmente interessati dal traffico la zona ospedaliera già normalmente intasata e Colli Aminei, dove si sono registrate code anche di alcuni chilometri. I treni sono, infatti, partiti, dalla stazione Colli Aminei, per raggiungere Dante, con 6 treni. (La Repubblica)

L’Azienda Napoletana Mobilità ha fatto anche sapere che vi potrebbero essere state “lievi conseguenze per i passeggeri”, ma sul posto i testimoni assicurano vi sarebbero già ambulanze per prestare loro soccorso. (Il Meridiano News)

Scontro treni metro a Napoli, vicesindaco Panini: "Ripercussioni gravi sulla città". (LaPresse) Il Comune di Napoli farà la sua parte per limitare i disagi ai cittadini provocati dall'incidente avvenuto sulla linea 1 della metropolitana. (LaPresse)