Ita-Lufthansa, Vestager lascia uno spiraglio: “Nessuna decisione è presa sulla fusione”

Ita-Lufthansa, Vestager lascia uno spiraglio: “Nessuna decisione è presa sulla fusione”
la Repubblica ECONOMIA

ROMA – Da un parte ribadisce ancora una volta che i problemi di concorrenza ci sono, eccome. Ma dall’altra parte porge un ramoscello d’ulivo, sperando che le compagnie lo colgano facendo un passo verso le richieste di Bruxelles e così possano convolare a nozze. Si parla di Ita-Lufthansa. O meglio: a parlarne è la titolare dell’Antitrust europeo, Margrethe Vestager. "In un caso come questo abbiamo… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

In un caso come questo abbiamo problemi di concorrenza. Anche perché il sospetto che dietro la puntigliosità e severità di Bruxelles ci sia una mano francese è sempre più forte. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto la vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, rispondendo a una domanda sulle trattative in corso per approvare le nozze tra la compagnia tedesca e la newco sottolineando che "spetta alle compagnie illustrare come evitare che ciò accada. (LA STAMPA Finanza)

La vicepresidente esecutiva della Commissione europea: "Valutare gli effetti per gli italiani che viaggiano" (LAPRESSE)

Ita, Lufthansa e Mef presentano un nuovo pacchetto di impegni alla Commissione

Un segnale preoccupante, anche se non ufficiale, perché Francoforte crede nell’alleanza, ma ovviamente non a tutti i costi. La Commissione Ue alza ancora l’asticella per dare il via libera alle nozze Ita-Lufthansa. (ilmessaggero.it)

La Commissione Ue alza ancora l’asticella per dare il via libera alle nozze Ita-Lufthansa. E i tedeschi, spazientiti per la trattativa che si trascina da mesi, meditano l’addio. (ilmattino.it)

Lufthansa (LA STAMPA Finanza)