Richiamo vaccino Pfizer, Vaia: "10 giorni in più non cambiano nulla"

Adnkronos SALUTE

"L'obiettivo comune è sconfiggere il coronavirus - ha aggiunto -, le aziende mediche forniscono i propri dati, ma le decisioni finali rimangono alle autorità sanitarie"

Il direttore dell'Inmi Spallanzani di Roma, ospite a 'L'aria che tira': "Diamo fiducia alla scienza". Sullo slittamento della seconda dose del vaccino Pfizer, da 21 giorni a 42, "diamo fiducia alla scienza: 10 giorni in più non cambiano nulla", ha affermato Francesco Vaia, direttore dell'Inmi Spallanzani di Roma, ospite della trasmissione 'L'aria che tira' su La7. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Quanto alla distribuzione, Marino ha poi reso noto che "per il mese di maggio sono previste" consegne di vaccini Pfizer all'Italia per "circa 2,5 milioni di dosi a settimana e da giugno 3,5 milioni". (Adnkronos)

Sono stati ribattezzati “furbetti del vaccino”, perchè già da mesi sono stati sottoposti alla inoculazione del siero anti Covid. adv. Oltre ai dipendenti comunali, nell’indagine della Procura sono finiti anche due tecnici di una ditta di manutenzione di apparecchiature ospedaliere. (Maria Luisa Saponara)

Al momento sono regolari gli approvvigionamenti dei vaccini, e oggi arriveranno da Roma 160 mila dosi di Pfizer. Complessivamente nei frigoriferi degli hub siciliani ci sono, ad oggi, 290 mila dosi di siero antiCovid (CataniaToday)

“A marzo sono partite anche le sperimentazioni sulle età comprese tra i sei mesi e gli undici anni – ha continuato – dovremmo arrivare all’autorizzazione tra settembre e novembre” “Siamo alla prima fase della sperimentazione” Pfizer per la produzione di una pillola anti-Covid che dovrebbe riuscire a bloccare il virus. (Zoom24.it)

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40esimo giorno. Questa nuovo intervallo di somministrazione tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer o Moderna è stato disposto dalla Regione Toscana per motivi organizzativi e sempre entro i termini indicati dalla direttiva del Commissario straordinario Figliuolo. (OK!Mugello )

Ad aver ricevuto la prima dose sono 442.007 persone, e quasi la metà (213.021) ha ricevuto anche la seconda inoculazione. Per quanto riguarda le fasce fragili della popolazione sono 109.117 gli ultraottantenni vaccinati con prima dose e 75.645 con richiamo. (Centropagina)