RC auto e incidenti: cosa accade se alla guida non c’è il contraente?

6sicuro.it ECONOMIA

È importante saperlo, e conoscere i possibili limiti di legge, per un eventuale risarcimento a seguito di un sinistro.

Il contraente di un’assicurazione auto che si siede al posto destinato ai passeggeri, lasciando al guida ad un’altra persona, ai fini della RC auto diventa il terzo trasportato.

Click To Tweet. Un amico guida la tua auto e causa un incidente: che cosa succede?

Chi sono i soggetti coperti dalle polizze RC auto?

RC auto e incidenti: cosa accade se alla guida non c'è il contraente?

(6sicuro.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siti truffa RC auto: l'Ivass ne scopre altri 16 Click To Tweet. Dunque si circola sprovvisti di RC auto obbligatoria, con tutto quello che ne consegue in termini di sanzioni e di rischi assicurativi. (6sicuro.it)

Per gli automobilisti più accorti la “scatola nera” è un dispositivo che permette di risparmiare fino al 20% sul premio annuale Inserendo pochi dati si riceve in tempo reale la spesa annuale da sostenere per la propria RC auto. (Maremmanews)

Il nuovo documento dovrebbe entrare in vigore a partire dal 31 marzo di quest'anno, ma le Associazioni del comparto automotive (tra cui ANFIA, ANIASA, ASSILEA, Federauto, UNASCA e UNRAE) hanno chiesto al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili una proroga del termine di sei mesi. (Segugio.it)

In tal senso, il premio può essere modulato agendo sull’importo della franchigia nelle tre opzioni Small, Medium e Large Distribuito dal Gruppo Bancario CCB e da Assicura Agenzia , il nuovo prodotto assicurativo è stato pensato per la protezione dell’attività, del patrimonio e della persona. (Insurance Trade)

Resta comunque la copertura accessoria più completa proprio per questo motivo è scelta principalmente da chi possiede un’auto nuova o con un valore elevato. La Kasko. L’assicurazione Kasko è una copertura accessoria, o facoltativa, che garantisce una maggiore tutela rispetto alla sola Rca, copre i danni subìti dal mezzo indipendentemente dalla responsabilità a seguito di un sinistro uscita di strada, urto o ribaltamento. (Segugio.it)

Sottolinea Giussani: «Anche le per polizze annuali sono previsti meccanismi di restituzione di parte del premio se non vengono organizzate missioni». Assicurazioni MissiOnews. Eppur si muove, il business travel: «Le aziende stanno cominciando a riprogrammare le trasferte e il secondo trimestre dell’anno vedrà una ripresa ancora più forte», così Giovanni Giussani, direttore commerciale dell’intermediario assicurativo I4T, che realizza una polizza per il business travel dal 2019. (missionline)