Fca: immatricolazioni a novembre -4%, quota in calo al 22,6%

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il mese scorso il gruppo Fca ha immatricolato 34.033 auto, con un calo del 4% rispetto a novembre del 2018.

(askanews) - Novembre negativo per le vendite di Fiat Chrysler sul mercato italiano.

Nei primi 11 mesi invece Fca ha venduto 421.015 macchine, il 10% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con una quota di mercato in discesa dal 26,2% al 23,71%.

In flessione la quota di mercato, che diminuisce al 22,6% dal 24% di un anno fa. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Abbiamo ottenuto sostanziali guadagni e disposizioni sulla sicurezza del lavoro per la casa automobilistica in più rapida crescita negli Stati Uniti. Secondo quanto riferito, è probabile che un accordo finale arriverà fra una settimana o due dall’approvazione o dal rifiuto da parte dei membri del sindacato. (ClubAlfa.it)

Cresce il mercato dell’usato che registra su base mensile un +2,17%, confermando un trend positivo che viene da lontano. Senza dubbio pesa la concorrenza di altre case automobilistiche, anche se il gradimento degli italiani per Fiat e gli altri brand del gruppo, rimane decisamente forte. (AutoMunito, auto, sport e motori)

Nel complesso il mercato italiano dell'auto è cresciuto del 2,2%, totalizzando 150.587 immatricolazioni.Tra i singoli marchi spicca la flessione a doppia cifra di Jeep (-15,98%), segno positivo invece per Alfa Romeo che ha strappato un +9,93 per cento. (Finanza.com)

di Juri Bossuto. (Lo Spiffero)

Il matrimonio tra le due case darebbe una “prospettiva importante all’auto elettrica, con un nuovo campione europeo”, spiega l’ambasciatore. L’accordo darebbe una “prospettiva per l’auto elettrica europea”. (La Gazzetta dello Sport)

Riguardo ai criteri di individuazione dei migliori dirigenti che occuperanno le posizioni di vertice nella new Co, Carlo Tavares osserva che è sempre meglio affidarsi alla meritocrazia. Resta da affrontare il rapporto con Mike Manley, attuale CEO di Fca, con cui Tavares dichiara di avere “Un’ottima intesa: contiamo di costruire insieme la nuova realtà”. (Motori.it)