Ponte Morandi, i parenti delle vittime: “Dopo 41 mesi non ci fidiamo più di parole e pochi fatti”

Genova24.it ECONOMIA

“Si, dopo 41 mesi senza i nostri cari noi non possiamo dimenticare anche se l’attenzione ai cardini di questa vicenda si sta allentando.

In questi giorni si stanno verificando alcune singolari coincidenze su cui vorremmo fare un ragionamento.

In questi giorni sono infatti attese decisioni molto importanti sull’accordo inerente questa acquisizione della società concessionaria da parte di una cordata avente maggioranza pubblica, con la previsione di un esborso miliardario. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il titolo sale di mezzo punto percentuale in area 17,355 euro in presenta del Ftse Mib che a metà seduta cede oltre un punto percentuale. "L’incremento della quota in Atlantia ci pare un segnale positivo sulle prospettive del gruppo", segnalano gli analisti di Equita che mantengono la raccomandazione di acquisto (rating buy) su Atlantia, con target price di 19,7 euro (Finanzaonline.com)

Ma oggi, nominato presidente, ho visto un’occasione di discontinuità per reinterpretare l’approccio industriale che ci ha caratterizzato come una famiglia nel tempo”. Finora non ho voluto rilasciare interviste, perché volevo che tu fossi il primo a sentirmi parlare di questo, come sempre, diretto e semplice”. (HamelinProg)

Io e i miei cugini, oggi, vogliamo rappresentare quella discontinuità che permetta al gruppo di tornare a ragionare e operare come faceva un tempo, ma con una nuova stella polare: quella della sostenibilità, intesa nel concetto ampio del termine, sociale e globale". (Sky Tg24)

Le partecipazioni in Atlantia, Benetton e Autogrill sono strategiche, mentre quelle in Cellnex, Mediobanca e Generali sono cedibili. Equita: incremento quota al 33,1% "segnale positivo" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 14 gen - Atlantia in controtendenza a Piazza Affari, all'indomani del riassetto ai vertici di Edizione, la holding della famiglia Benetton e della notizia che la societa' ha arrotondato la quota nella partecipata. (Borsa Italiana)

L’assemblea straordinaria di Edizione ha approvato all’unanimità la trasformazione della società in spa e l’adozione di una nuova governance con la nomina di Alessandro Benetton (nella foto) alla presidenza e di Enrico Laghi come amministratore delegato. (Finanza Report)

Nata nel 1986, in 35 anni Edizione è arrivata a fatturare oltre 17 miliardi di euro ed è divenuta unao delle maggiori holding di partecipazioni europee Tempo di cambiamenti importanti per Edizione, la holding finanziaria controllata dai Benetton cui fanno capo tutti gli affari di famiglia. (Business People)