Cingolani: il prossimo trimestre la bolletta elettrica aumenterà del 40%

Cingolani: il prossimo trimestre la bolletta elettrica aumenterà del 40%
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Rischio perdita di competitività per imprese. «Nessuno mette in discussione che la transizione ecologica vada fatta il prima possibile, senza indugi e con sacrifici enormi.

Lo prevede il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani a Genova durante un convegno organizzato dalla Cgil.

Dobbiamo ricordarci che c'è una transizione sociale che deve andare di pari passo con la transizione ecologica»

Ci credo eccome alla transizione ecologica, ma non può essere fatta a spese delle categorie vulnerabili», avverte il ministro mettendo in rilievo le diverse conseguenze dei rincari. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenterà del 40%. Ci credo eccome alla transizione ecologica, ma non può essere fatta a spese delle categorie vulnerabili". (Italia Oggi)

Foggia, 13/09/2021 – (ansa) “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%, queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle”. Lo prevede il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani a Genova durante un convegno organizzato dalla Cgil. (StatoQuotidiano.it)

Leggi anche Elettricità in Italia, PUN ai massimi storici. “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenterà del 40% – osserva Cingolani – queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle. (Rinnovabili)

La bolletta dell’energia elettrica aumenta del 40%

Voi sapete che lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, questo trimestre aumenta del 40 “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, questo trimestre aumenta del 40”. (Imola Oggi)

Perché la bolletta elettrica aumenterà del 40%. Alla base della stangata che attende gli italiani c'è il prezzo del gas che aumenta a livello internazionale ormai da mesi, ma a crescere è anche "il prezzo della CO2 prodotta", ha spiegato Cingolani "Lo scorso trimestre – ha ricordato – la bolletta è aumentata del 20% e nel prossimo aumenterà del 40%". (Fanpage.it)

“Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%”. Lo ha annunciato il ministro della Transizione energetica, Roberto Cingolani. (La Provincia di Biella)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr