Spotify e i risultati raggiunti nei primi mesi del 2021: oltre 11 milioni di nuovi utenti

Sono ben 11 milioni i nuovi utenti, che portano così il totale di utenti attivi mensilmente a 356 milioni.

Di questi, ben 158 milioni utilizzano la versione Premium del servizio.

Spotify prevede che la crescita degli utenti continuerà nel trimestre in corso: la sua previsione è che il numero di nuovi utenti Premium oscillerà tra i 4 e gli 8 milioni.

Se questa previsione dovesse avverarsi, il numero degli utilizzatori del servizio raggiungerebbe tra i 162 e i 166 milioni e il traguardo dei 400 milioni di utenti totali attivi sarebbe molto più vicino, sebbene difficilmente raggiungibile durante il 2021

Dopo aver parlato dei rincari in arrivo su Spotify, l’azienda ha pubblicato i dettagli sull’andamento della piattaforma di streaming musicale nei primi tre mesi del 2021. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri giornali

Prende il nome dal progetto Boombox, la partnership consente agli utenti di Facebook con un abbonamento Spotify di ascoltare la propria musica direttamente dal proprio profilo Facebook. (BarSport.Net)

Spotify, trattenute zero sui podcast a pagamento. La novità sta per arrivare negli Stati Uniti con immediata promessa di apertura internazionale entro i prossimi mesi. Dal 2023 la trattenuta introdotta sarà minima: il 5% sul prezzo di accesso al podcast. (Punto Informatico)

Tra i vantaggi dell’abbonamento a Spotify Premium c’è l’ascolto senza limiti, il download dei brani e l’accesso a Spotify da diversi device. Se state pensando di passare a Spotify Premium e volete saperne di più sui costi e i prezzi previsti dai vari profili, ecco una panoramica generale. (Money.it)

In più, i contenuti musicali potranno essere condivisi dalla piattaforma Spotify direttamente sul nostro profilo Facebook nello stesso modo in cui condividiamo un post o una foto. (Sicurezza.net)

Leggi su leggo (Di giovedì 29 aprile 2021) Brutte notizie per gli amanti della musica, ma soprattutto per gli abbonati di. Il servizio di musica in streaming ha annunciato un ritocco dei prezzi verso l'alto; ci riferiamo al servizio . (Zazoom Blog)

Come precisato in una nota ufficiale condivisa da Spotify, la nuova funzione permetterà agli utenti di non dover scegliere se passare il proprio tempo su Facebook o Spotify. All-in sull’audio per Facebook. (Computer Magazine)