Ue, possibili sanzioni ad aziende cinesi che sostengono la Russia

Sky Tg24 ESTERI

Economia Russia, quali sono i “trucchi” per aggirare l’embargo Ue sul petrolio Mosca avrebbe preparato una serie di stratagemmi per non rispettare le nuove regole comunitarie in materia di greggio, in modo tale da non rischiare di perdere fino a 600mila barili al giorno di mancate esportazioni. “Puoi escogitare ogni furbizia, ma c’è troppo prodotto da spostare: i russi faranno fatica a mantenere intatte le proprie uscite”, ha dichiarato Craig Kennedy, esperto in materia del Davis Center di Harvard Lunedì 5 dicembre scatta ufficialmente l'embargo europeo al petrolio russo ma Mosca, da quanto sembra, si è già attrezzata per aggirarlo GLI STRATAGEMMI – L’idea principale sarebbe quella di aggirare il blocco attraverso "navi fantasma" che disconnettono i sistemi di localizzazione e registrano le petroliere in paradisi fiscali dove vengono offerte bandiere di copertura. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

BERLINO (l'Adige)

In effetti, camminare sarebbe utile a perdere peso e bruciare le calorie in eccesso, ma non solo. Come dimagrire e asciugare il fisico con la camminata? (Proiezioni di Borsa)

La novità è che la Cina finisce nel mirino della presidente della Commissione, finora la leader europea più disposta a seguire le richieste di Washington di trattare Pechino come un nemico e non più come un partner commerciale. (L'HuffPost)

Addio bob e caschetto, il taglio corto donna più trendy dell’estate va portato con questi outfit. Il wixie cut è un taglio ricco di personalità e voglia di stupire. Quindi diciamo addio bob e caschetto, il taglio corto donna più trendy del periodo si chiama wixie cut. (Proiezioni di Borsa)

Lo afferma il ministro degli Esteri Qin a Berlino – La Cina “replicherà” ad eventuali sanzioni europee alle sue imprese motivato dal loro supposto sostegno alla Russia. Lo ha detto il ministro degli Esteri cinese Qin Gang a Berlino in conferenza stampa con la ministra Annalena Baerbock. (La Sicilia)

Vi raccomandiamo. 5 prodotti e maschere per preparare i capelli alla primavera ed estate 2023. Per concludere, ricorda che fare asciugare i capelli in modo naturale richiede un po’ di pazienza e attenzione, ma può aiutare significativamente a mantenere i capelli sani e lucidi nel tempo (DireDonna)