Fisco, il piano Gualtieri: meno tasse a 14 milioni di lavoratori. Esteso bonus 80 euro

Il Messaggero ECONOMIA

Nel dettaglio, il decreto, prevede anche dei meccanismi per rendere meno brusco (e penalizzante per chi sfora di poco i 35.000 euro lordi) il décalage del bonus.

Se così sarà, a partire da luglio, gli 80 euro toccheranno anche da chi riceve in busta paga da 26.000 a 35.000 euro lordi.

Verosimilmente il bonus si ridurrà progressivamente dai 34.000 euro lordi.

Gualtieri ha confermato che «entro questo mese sarà pronto un decreto che consenta di ridurre le tasse a 14 milioni di lavoratori, specie - ha sottolineato - i redditi medio bassi finora esclusi dagli 80 euro». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. 14 gen 2020 ore 07:07. Il quotidiano descrive gli ultimi piani del governo sulle manovre da attuare in ambito fiscale. (SoldiOnline.it)

Cuneo fiscale, mille euro in più in busta paga nel 2021. L'ACCELERAZIONE. Ma l'accelerazione non è piaciuta ai Cinque Stelle. Il taglio del cuneo del Pd, per esempio, si tradurrebbe in un aumento delle detrazioni Irpef sul costo del lavoro. (Il Mattino)

Ultimo aggiornamento: 19:49. Entro questo mese un decreto che consenta di ridurre le tasse fino a 14 milioni di lavoratori, specie di redditi medio bassi finora esclusi dagli 80 euro». (Il Gazzettino)

Aumenti in busta paga: la soluzione allo studio del governo. Secondo quanto dichiarato da Today.it, il governo starebbe studiando un piano che permetterebbe un aumento del netto in busta paga per la maggior parte dei lavoratori subordinati. (InvestireOggi.it)

Tutti ritengono l'estensione del taglio del cuneo un primo passo della riforma fiscale che può essere definito velocemente e annunciato a breve. "Taglieremo le tasse per 14 milioni di lavoratori" aveva promesso in mattinata Gualtieri (Tiscali.it)

Il carico va ridotto sui redditi medi e bassi, non su quelli più elevati. «Nel 2020 interverremo per abbassare le tasse ai lavoratori dipendenti, tagliando il cuneo fiscale. (La Stampa)