Casadei in uscita dall’Inter: pro e contro di una cessione molto chiacchierata

Inter-News SPORT

Ecco i pro e i contro di una cessione che, in attesa di annunci ufficiali e dettagli, sarà sicuramente molto discussa.

Casadei è molto vicino al Chelsea.

Casadei dall’Inter al Chelsea: dai pro ai contro. I CONTRO – La cessione di Casadei potrebbe aver ripercussioni negative per il futuro nerazzurro.

La sensazione è che i nerazzurri siano obbligati a lasciar partire Casadei per questioni finanziarie

I PRO – Cesare Casadei è vicinissimo al trasferimento al Chelsea (vedi aggiornamento). (Inter-News)

La notizia riportata su altri media

La pista Akanji per l’Inter rimane complicata nonostante il tesoretto raccolto da Cesare Casadei, presto un nuovo giocatore del Chelsea. La formula del prestito potrà essere raggiunta però solo in un caso: ovvero con il rinnovo di Akanji col Borussia Dortmund vista la scadenza del contratto nel 2023. (Inter-News)

Nella speranza di rispedire al mittente una volta per tutte le tentazioni del PSG legate ai propri pezzi pregiati (vedi Skriniar) Akanji è il prescelto da tempo, per una situazione contrattuale tutt’altro che blindata con il Borussia Dortmund e per la volontà nerazzurra di fare un investimento anche in proiezione futura. (Spazio Inter)

Una scelta dettata dall’esigenza di trovare i tre punti alla prima di campionato ma che potrebbe essere riproposta ancora nel corso della stagione. Contro il Lecce il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha schierato in campo contemporaneamente Lukaku, Dzeko e Lautaro Martinez. (SOS Fanta)

Tanganga torna di moda per l’Inter, che necessita di un centrale difensivo e non sa ancora se potrà disporre di un budget per acquistarlo. Anche perché le richieste del Borussia Dortmund per il centrale svizzero – ormai fuori rosa – si aggirano sui 15-20 milioni di euro. (Inter-News)

Quanto allo svizzero, serve però un passo del Borussia Dortmund che ad oggi valuta il giocatore 15 milioni di euro Numericamente i nerazzurri sono con la coperta corta in difesa: serve un vice Stefan de Vrij. (Inter-News)

Bisogna capire Steven Zhang se darà l’OK all’offerta al Borussia Dortmund o se dirà che quei soldi servono per ripianare Inzaghi sabato sera ha detto che vuole un difensore: Akanji del Borussia Dortmund è la prima scelta, ha un anno di contratto e costa quindici milioni. (Inter-News)