Intel Xe-HPG (DG2): prime immagini della GPU Gaming di Intel | RumorHDblog.it

- Advertisement -. Ad aggiornarci sui progressi di DG2 è il leaker Moore’s Law is Dead, solitamente attendibile per quanto riguarda i “movimenti” Intel, che ha postato sul proprio canale YouTube quelle che sembrano a tutti gli effetti le prime immagini dell’inedita scheda ad alte prestazioni basata su architettura Intel Xe-HPG

Dopo DG1, prima GPU dedicata non-gaming per il segmento desktop, l’azienda di Santa Clara ha confermato in diverse occasioni che DG2 – nome in codice del nuovo chip ad alte prestazioni- è in fase di sviluppo e potrebbe arrivare sul mercato già entro il terzo trimestre dell’anno. (HelpMeTech)

Ne parlano anche altre testate

Leggi su windowsinsiders (Di lunedì 5 aprile 2021) L’undicesima generazione di processoriè da poco disponibile online e queste sono alcune delle possibiliate.i9 CPU:i9-11900K Pagina prodotto – AmazonDissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 (posizione inferiore) Pagina prodotto – AmazonGPU: RTX 3080 attualmente non disponibileMOBO: MSI MPG Z590 Gaming Carbon WiFi Pagina prodotto – AmazonRAM: G. (Zazoom Blog)

Sul chipset Intel Z590 possono girare processori sino all’ i9-11900K di Intel, e GPU fino alla RTX 3090 di Nvidia: la RAM, DDR4, può arrivare anche a 128 GB, mentre lo storage prevede l’impiego di SSD M. (Fidelity News)

Interessante perché siamo di fronte a un processore 12 core/24 thread con 64MB di Cache che porta con sé tutti i vantaggi dell’architettura AMD Zen 3 su nodo produttivo a 7nm, garantendo in questo caso un’efficienza ancora migliore del fratello maggiore, ovviamente a discapito di frequenze e prestazioni (HelpMeTech)

Tale problematica sta incidendo sul mercato in modo pesante e sembra essere la principale causa della scarsa produzione da parte di tutti, non a caso alcune recenti indiscrezioni indicavano il tallone di Achille di NVIDIA proprio nella difficoltà di approvvigionamento di PCB e RAM più che di wafer di silicio. (Nexthardware)

Al momento non parliamo di notizie ufficiali, ma di un utente che, dopo aver effettuato un RMA per la sua EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC, si è visto recapitare a casa una nuova e fiammante scheda. (HelpMeTech)

(HelpMeTech)