Intel Xeon Scalable: Ice Lake fino a 40 core

Il top di gamma è lo Xeon 8380 con 40 core.

Come detto lo Xeon 8380 (serie Platinum) integra 40 core con frequenza massima di 3,4 Ghz su singolo core.

Intel ha annunciato i nuovi processori Xeon Scalable di terza generazione basati sull’architettura Ice Lake a 10 nanometri.

I nuovi Xeon Ice Lake per singolo e doppio socket hanno lo stesso numero di pin (4.189) degli Xeon Cooper Lake per quattro e otto socket, ma non è possibile utilizzare le stesse schede madri

Intel ha annunciato in totale 38 processori, quindi i clienti potranno scegliere la migliore soluzione in base al carico di lavoro richiesto. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo Google Pixel 5a è stato cancellato: colpa della crisi di chip | RumorHDblog. (HelpMeTech)

Interessante perché siamo di fronte a un processore 12 core/24 thread con 64MB di Cache che porta con sé tutti i vantaggi dell’architettura AMD Zen 3 su nodo produttivo a 7nm, garantendo in questo caso un’efficienza ancora migliore del fratello maggiore, ovviamente a discapito di frequenze e prestazioni (HelpMeTech)

- Advertisement -. Ad aggiornarci sui progressi di DG2 è il leaker Moore’s Law is Dead, solitamente attendibile per quanto riguarda i “movimenti” Intel, che ha postato sul proprio canale YouTube quelle che sembrano a tutti gli effetti le prime immagini dell’inedita scheda ad alte prestazioni basata su architettura Intel Xe-HPG (HelpMeTech)

Leggi su windowsinsiders (Di lunedì 5 aprile 2021) L’undicesima generazione di processoriè da poco disponibile online e queste sono alcune delle possibiliate.i9 CPU:i9-11900K Pagina prodotto – AmazonDissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 (posizione inferiore) Pagina prodotto – AmazonGPU: RTX 3080 attualmente non disponibileMOBO: MSI MPG Z590 Gaming Carbon WiFi Pagina prodotto – AmazonRAM: G. (Zazoom Blog)

La GeForce GTX 1080 Ti, una delle top di gamma NVIDIA più apprezzate degli ultimi anni, potrebbe tornare alla ribalta in questo duro e buio periodo che sta attraversando il mercato delle schede grafiche consumer. (HelpMeTech)

A breve distanza dalla relativa presentazione, il brand taiwanese MSI ha collocato i neonati processori Intel di 11° generazione, serie S (Rocket Lake-S), all’interno di un trittico di venturi (da Giugno) gaming desktop che, in più, beneficiano delle schede grafiche Nvidia GeForce RTX serie 30 con architettura Ampere, e della funzionalità (via PCIe 4.0) “Resizable Bar” che, su taluni giochi, si dice possa incrementare il framerate di financo il 10%. (Fidelity News)