Californa, strage al party, entra nel giardino di una casa e spara: 4 morti e 6 feriti

Il Gazzettino ESTERI

Almeno quattro persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite a Fresno, in California , dove qualcuno in serata - forse più di uno sparatore - è entrato in un giardino di casa dove era in corso un party privato e ha aperto il fuoco sulla gente, che stava guardando insieme una partita di football.

Alcuni dei feriti sono stati portati in ospedale in condizioni critiche.

Lo rendono noto i media statunitensi, fra cui il New York Times. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altre testate

La California, che ha una delle leggi sulle armi più severe degli Usa, ha assistito a un'ondata di episodi violenti nelle ultime settimane. Due sparatorie separate si sono tenute ad Halloween, una in un sobborgo di San Francisco e un'altra a Long Beach, a sud di Los Angeles: uccise otto persone. (Corriere dell'Umbria)

La prima ricostruzione. Michael Reid, vicecapo della polizia di Fresno, ha spiegato che nel giardino privato erano radunate 35 persone quando i killer si sono introdotti aprendo il fuoco. Almeno quattro persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite a Fresno, in California, dove una o più persone sono entrate nel giardino di un'abitazione privata dove era in corso una festa e hanno aperto il fuoco sui presenti, che stavano guardando una partita di football. (Sky Tg24 )

“Il mio cuore è con le famiglie delle vittime di questa violenza insensata”, ha detto il vicecapo della polizia. La polizia sta esaminando i filmati delle telecamere di sicurezza per capire l'esatta dinamica dell'accaduto. (Il Fatto Quotidiano)

All’improvviso un uomo si è avvicinato al giardino e ha aperto il fuoco contro i presenti uccidendo 4 persone e ferendone 6. Al momento della sparatoria, avvenuta in California, nell'abitazione era in corso una festa. (Notizie.it )

Non è chiaro se dietro alla sparatoria vi sia una o più persone, né si conoscono le ragioni del gesto. È questo il bilancio di una sparatoria avvenuta in un’abitazione privata a Fresno, in California. (Open)

Infatti, un altro uomo di 20 anni, è stato ucciso ieri in un'altra casa, a colpi di arma da fuoco. All'improvviso, qualcuno (forse più di una persona) è entrato in giardino e ha fatto fuoco. (ilGiornale.it)