Acireale, i cadaveri di 2 cugini in un casolare. Ipotesi: uccisi perché rubavano nei campi

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Vito e Virgilio Cristian non erano rientrati a casa dalla notte precedente: il sospetto è che si trovassero in quel casolare per compiere dei furti di limoni.

I militari avrebbero già un'idea sulla ricostruzione di quanto avvenuto tra martedì notte e ieri pomeriggio, momento in cui i Cunsolo sono stati trovati senza vita

Al vaglio degli inquirenti anche la posizione di alcuni proprietari della zona e dei personaggi che in passato hanno assicurato la 'guardiania' di quella zona, coltivata prevalentemente a limoni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Risolto in tempi rapidissimi, dunque, il caso dei due cugini uccisi. Nella notte l’uomo ha confessato di avere sparato ai due. (Grandangolo Agrigento)

(Nella foto, le due vittime). 2' DI LETTURA. L’arma, una browning calibro 7,65, teneva sotto cuscino per “il timore di subire ulteriori furti e minacce”. Ha raccontati che i due cugini nei giorni precedenti gli avrebbero fatto una “visita” per minacciarlo e invitarlo a lasciare la “proprietà”. (Livesicilia.it)

Durante la notte i carabinieri hanno sentito familiari, amici e conoscenti delle due vittime, che sarebbero parenti tra loro, per ricostruire la loro personalità e le loro frequentazioni. Ieri ci sono stati momenti di tensione dopo il ritrovamento dei due cadaveri (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

- ACIREALE, 23 GIU - E' un agricoltore, Giuseppe Battiato, l'uomo fermato da carabinieri della compagnia di Acireale nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Catania sul duplice omicidio scoperto ieri in un fondo agricolo di contrada Pennisi. (Gazzetta di Parma)

I due cugini uccisi con colpi di pistola ravvicinati. I colpi che li hanno uccisi sono stati sparati da distanza ravvicinata Si sta però cercando di capire quale fosse il ruolo delle vittime: due semplici ladri di limoni o qualcos’altro? (Blitz quotidiano)

Un uomo, sembra un proprietario terriero, è stato fermato da carabinieri della compagnia di Acireale nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Catania sul duplice omicidio scoperto ieri in un fondo agricolo di contrada Pennisi. (Grandangolo Agrigento)